Altro Statuario / Via Gamiana

Golf, la prima edizione del Trofeo Veo Italia

All'ASD Archi di Claudio Golf Club all'interno del Parco degli Acquedotti si svolgerà il torneo che sarà trasmesso in diretta su Radio Godot

Sabato 29 e domenica 30 giugno al Golf Club Archì di Claudio all’interno del Parco degli Acquedotti di Roma si terrà la prima edizione del Trofeo Veo Italia. 

L’evento è realizzato dall’ASD Archi di Claudio Golf Club, affiliata alla Federazione Italiana Golf (FIG) e all’Unione Italiana Sport Per Tutti (UISP), in collaborazione con Veo Italia Serrature by Marconi Group, sponsor tecnico dell’evento. Gli atleti si sfideranno su un percorso a 9 e saranno assegnati i trofei ai vincitori delle seguenti categorie: 1° lordo. 1° netto 1^-2^-3^ -4^ Categoria. 2° netto 1^-2^-3^ categoria. 1° Lady. 1° Senior. 1° Master.

All’interno dell’impianto è presente oltre ad un percorso a 9 buche, un campo di Pitch&Putt e un campo pratica completo con circa 40 postazioni e la possibilità di allenamenti tecnici. Tra i servizi del Club una club-house con area ristoro, un piccolo pro shop, una Golf Academy con maestri federali e il servizio noleggio attrezzatura. All’interno del circolo c’è anche la sede dell’Associazione Italiana Disabili Golfisti, che mira a promuovere il golf e di favorire iniziative sportive che coinvolgano giocatori diversamente abili e normodotati. Il progetto promosso in Italia ha contribuito alla creazione della squadra nazionale disabili, che partecipa alle gare dell’EDGA (European Disabled Golf Association)

La gara sarà trasmessa in diretta su Radio Godot, la cui direttrice Alessia Pellegrini ha dichiarato: “In un susseguirsi di emozioni, con le interviste in diretta, i golfisti protagonisti racconteranno a caldo i risultati ai microfoni della nostra emittente radiofonica romana, che da oltre 10 anni presenta un palinsesto tra i più liberi e originali del panorama capitolino. Per questo siamo orgogliosi di poter dare voce a questo torneo. Raccontare il golf in radio sarà un’esperienza sfidante. Inclusione e attenzione per il sociale sono per noi valori irrinunciabili. Indipendentemente dall’atleta che si aggiudicherà il primo posto, a vincere sarà la condivisione”.

Riccardo Luciano, il Presidente del Club e consigliere del Comitato regionale Lazio della F.I.G. commenta: “La socialità è un valore fondante del nostro Club che cerca di far sentire a casa chiunque voglia avvicinarsi. L’apertura verso i neofiti è un aspetto della nostra realtà, per questo grazie alla collaborazione con i maestri dell’Academy, abbiamo attivato una promozione che consente di praticare il golf per due mesi ad un prezzo agevolato (circa 100€). Senza investire ingenti somme in iscrizione, attrezzatura e pacchetti di lezioni, con questa formula “all-inclusive” si ottimizzano i costi e si ha tempo sufficiente per capire se il golf potrà diventare quella passione che per tutti noi golfisti è diventata dal primo colpo e che ci appassiona ogni giorno di più”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Golf, la prima edizione del Trofeo Veo Italia
RomaToday è in caricamento