rotate-mobile
Altro Labaro / Via Baccano, 38

Corsi ludico-sportivi all'insegna dell'inclusione con "Orizzonti di Sport"

Corsi di attività ludico-sportiva con attenzione particolare all'inclusione si svolgeranno a Labaro per il progetto sostenuto dal municipio XV "Orizzonti di Sport"

Il progetto "Orizzonti di Sport" presentato dall'associazione sportiva Ares all'interno di "Sport di Tutti - INclusione" sarà sostenuto dal municipio Roma XV con diverse atività di carattere sociale all'interno del territorio. 

Il progetto punta ad incentivare lo sport come strumento di educazione e di prevenzione del disagio sociale e psicofisico, di sviluppo e inclusione sociale, di recupero e socializzazione. Temi fondamentali saranno anche l'integrazione dei gruppi a rischio di emerginazione e delle minoranze, e anche l'inclusione dei ragazzi con disabilità. 

L'iniziativa prevede corsi ludico-sportivi gratuiti a cui sarà possibile partecipare dopo la presentazione della certificazione medico sportiva non agonistica. I corsi si svolgeranno dalle 14:00 alle 16:00 presso la sede dell'Istituto Baccano 38 a Labaro. 

  • calcio a 5,
  • Gym Team
  • Basket e Volley
  • Danza sportiva
  • Rugby

Oltre alla pratica sportiva, sono previste giornate di incontro rigurdanti temi quali l'educazione alimentare, il contrasto delle dipendenze digitali, primo soccorso e le testimonianze delle leggende dello sport olimpico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi ludico-sportivi all'insegna dell'inclusione con "Orizzonti di Sport"

RomaToday è in caricamento