La Nazionale Italiana Jazzisti e la ItalianAttori in campo a sostegno delle donne vittime di violenza
In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne si svolgerà la partita di beneficenza fra la Nazionale Italiana Jazzisti e la ItalianAttori
Venerdì 25 novembre alle ore 14:30 presso il campo del Dabliu Eur Sport Club, la Nazionale Italiana Jazzisti e la ItalianAttori si sfideranno a scopo benefico.
L'evento si svolge In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne e le due squadre sosterranno il progetto dell’Associazione Salvamamme “la Valigia di Salvataggio”. Il progetto è rivolto a tutte le donne che subiscono violenza da mariti, compagni o ex che sono costrette a lasciare la casa dove sono a rischio per la propria vita. Si tratta di una vera e propria valigia contenente i beni di prima necessità che occorrono nelle prime ore dall’abbandono della casa in cui hanno subito violenza.
La Nazionale Italiana Jazzisti, capitanata da Attilio Di Giovanni del Ruggito del Coniglio, schiererà Costantino Ladisa, Lucrezio De Seta, Vittorio Cuculo, Luca Rizzo, Gianni Taglialatela, Fabrizio Salvatore, Claudio Pantaleone, Santi Scarcella e tanti altri nomi importanti del panorama jazzistico italiano, mentre la ItalianAttori con il suo capitano Jonis Bascir, scenderà in campo con Daniele Pecci, Paolo Sassanelli, Riccardo Acerbi, Antonio Serrano, Pietro Masotti, Vincenzo De Michele, Massimiliano Manfredi e molti altri volti noti del piccolo e grande schermo. A dirigere i 90 minuti una terna arbitrale federale tutta al femminile.
A seguire alle ore 18:00 presso lo spazio culturale la Vaccheria la Nazionale Italiana Jazzisti toglierà gli scarpini e prenderà gli strumenti per dare il via ad un concerto gratuitodove sono tutti invitati a sostenere l’Associazione Salvamamme.
La giornata di sport, divertimento e sostegno sarà possibile col supporto organizzativo del IX Municipio, della Presidente Titti Di Salvo, dell’Assessore allo Sport Patrizio Chiarappa e del Dabliu Eur Sport Club.