rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Altro Eur / Via delle Tre Fontane, 5

Al Tre Fontane giornata di sport e prevenzione in memoria di Lorenzo Fabbri

In occasione del decennale della morte di Lorenzo Fabbri e della nascita dell'Associazione "La Stella di Lorenzo" al Tre Fontane si terrà un torneo di minirugby ed esami di prevenzione

Sabato 8 ottobre allo Stadio Tre Fontane si terrà un memorial in ricordo di Lorenzo Fabbri giovane di 19 anno venuto a mancare improvvisamente la notte del 29 settembre 2021 a causa di un malore.

L'evento dell'Eur arriva in concomitanza del decennale dalla morte di Fabbri e della fondazione de "La Stella di Lorenzo" l'Associazione di Promozione Sociale, nata alla fine del 2012 per volontà dei genitori del ragazzo. L'iniziativa è patrociniata dal Municipio IX. 

Il programma della giornata prevede una serie di incontri di minirugby tra ragazzi under 7, under 9 e under 11 e una partita tra vecchie glorie alcune di esse ex giocatori di serie A ed ex nazionali.

Sabato sarà una giornata di sport, ma anche di promozione della salute dedicata alla prevenzione delle aritmie in età giovanile. Infatti in collaborazione con l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù sarà prevista la presenza dell'unità mobile e di medici cardiologi per l'effettuazione di elettrocardiogrammi gratuiti alle bambine e ai bambini con consegna del referto sul posto.

locandina memorial Lorenzo Fabbri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Tre Fontane giornata di sport e prevenzione in memoria di Lorenzo Fabbri

RomaToday è in caricamento