Domenica, 14 Luglio 2024
Altro

Indian Wells: per Berrettini prima volta agli ottavi

Matteo Berrettini ha battuto il sudafricano Harris conquistando così per la prima volta in carriera gli ottavi degli Indian Wells. Il romano sfiderà Kecmanovic

Matteo Berrettini si è qualificato per la prima volta in carriera agli ottavi di Indian Wells. Il tennista romano ha infatti superato in circa un'ora e mezza di partita nei sedicesimi il sudafricano Harris per 6-4, 7-5.Adesso può scrivere ancora una volta la storia del tennis italiano.

La partita 

Nel primo set dopo un iniziale equilibrio prevale Berrettini che sul quattro pari strappa il servizo all'avversario. Dopo aver sprecato due set point l'italiano riesce a portare a casa il primo set. L'impresa del tennista romano avviene nel secondo set. Berrettini parte malissimo finendo sul 5-2 per Harris. Sull'orlo della disperazione il romano annulla due set point al rivale e risale la china. Il gioco del tennista azzurro migliora diventando più offensivo e ribalta lo svantaggio iniziale. E infatti al primo match point Berrettini non sbaglia chiudendo l'incontro con un grande ace, il 12esimo della partita.

Berrettini per la storia

Nel prossimo turno Matteo Berrettini (numero 6 al mondo) sfiderà il serbo Kecmanovic. Nella sfida in programma alle ore 19 (italiane) Berrettini avrà l'opportunità di scrivere una nuova pagina del tennis italiano. Se il romano batterà agli ottavi Kecmanovic infatti sarà il primo italiano di sempre ad approdare ai quarti di finale degli Indian Wells.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indian Wells: per Berrettini prima volta agli ottavi
RomaToday è in caricamento