rotate-mobile
Altro

Australia Open, Matteo Berrettini approda agli ottavi

Il tennista romano Matteo Berrettini ha conquistato gli ottavi degli Australia Open battendo Carlos Alcaraz al termine di una partita lunga quattro ore

Matteo Berrettini al termine di una partita tiratissima, durata quattro ore, ha sconfitto  Carlos Alcaraz dopo cinque set (6-2, 7-6, 4-6, 2-6, 7-6) ed è approdato agli ottavi di finale degli Australia Open. Domenica 23 gennaio il tennista romano dovrà affrontare lo spagnolo Pablo Carreno che a sua volta ha superato Sebastian Korda.

La partita 

Berrettini inizia subito forte il match vincendo i primi due set, il secondo al tie break. Il terzo e il quarto set invece vanno ad Alcaraz (classe 2003) che col punteggio di 6-4, 6-2 ritrova la parità. Il quinto ed ultimo set inizia nel peggiore dei modi per l'italiano che si fa male ad una caviglia. Nonostante l'infortunio Berrettini riesce a riprendere il gioco e vince per 7-6 in un finale al cardiopalma.

Il post social

Sui social Matteo Berrettini ha ringraziato tutti i fan per il supporto al termine di una vera e propria battaglia sportiva. Il tennista romano si è congratulato anche con il suo avversario. Ecco il post: Che battaglia! Atmosfera straordinaria al Rod Laver, grazie per tutto il supporto! Bravo Carlos, che combattente!".

berrettini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Australia Open, Matteo Berrettini approda agli ottavi

RomaToday è in caricamento