rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altro

La 78esima edizione del Gran Premio Liberazione sul tracciato delle Terme di Caracalla

Si terrà sul tracciato delle Terme di Caracalla dal 23 al 25 aprile la 78esima edizione della corsa ciclistica su strada Gran Premio della Liberazione

Non solo la tappa finale del Giro d’Italia ma Roma diventa regina del ciclismo anche con la 78esima edizione del Gran Premio della Liberazione o  “Mondiale di Primavera”.

La storica corsa ciclistica su strada si terrà nella Capitale dal 23 al 25 aprile 2023 sul tracciato delle Terme di Caracalla. La gara è una classica internazionale del ciclismo giovanile ed è riservata agli Under 23. Questa manifestazione ha consacrato Gianni Bugno, Matteo Trentin e Matthew Gos campioni del ciclismo professionistico.

Per il terzo anno consecutiva la corsa inserita nel calendario dell’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) e della Federazione Ciclistica Italiana (FCI) sarà dal team Terenzi Sport Eventi. 

L’edizione 2023 del Mondiale di Primavera, vedrà diverse novità. Fra tutte spicca l’istituzione del titolo a squadre e il passaggio alla categoria internazionale (1.1 MJ) della gara maschile Juniores, che si aggiunge così alle già internazionali U23 e Donne Elite. Oltre alle tre gare regine sono previste le corse maschili delle categorie Allievi ed Esordienti.

L’evento non sarà solo sport e gare, infatti il comprensorio di Caracalla ospiterà stand, incontri, mostre e numerosi eventi collaterali legati alla bicicletta per il pubblico di tutte le età. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 78esima edizione del Gran Premio Liberazione sul tracciato delle Terme di Caracalla

RomaToday è in caricamento