rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Altro Della Vittoria / Lungotevere della Vittoria

Due nuovi campi da tennis gratuiti sul Lungotevere della Vittoria

Nell'area militare abbandonata sorgeranno i campi da gioco appendici naturale del parco sportivo del Foro Italico a disposizione dei cittadini

Due nuovi campi da tennis nasceranno nell’area militare golenale del Lungotevere della Vittoria a pochi passi dal Foro Italico e dal Ponte della Musica e saranno un proseguimento naturale del parco sportivo del Foro Italico. 

Una buona notizia, annunciata anche col volo delle Frecce Tricolore, per Roma e gli appassionati del tennis visto che due campi saranno a disposizione gratuita dei cittadini. La realizzazione dei campi da tennis è dovuta grazie al protocollo d’Intesa firmato tra Difesa Servizi e Sport e Salute, con la prima che ha concesso la zona militare in uso alla seconda che ha avviato la progettazione dei campi da gioco. 

Marco Mezzaroma presidente di Sport e Salute ha dichiarato: “Per noi è un progetto assai importante sotto molteplici aspetti intanto perché ampliamo l’offerta di impiantistica sportiva, poi riqualifichiamo e valorizziamo attraverso lo sport un’area abbandonata dove potremo permettere la pratica gratuita ai cittadini dato che i due campi saranno quotidianamente a disposizione sia del personale della Difesa che dei romani”. 

“Il progetto discende da un accordo che punta alla valorizzazione di impianti sportivi militari da dedicare anche a usi civili - ha aggiunto invece l’a.d. di Difesa Servizi, Luca Andreoli – “Questo è il primo esempio del frutto di questo accordo e lo facciamo in un’areadella città particolarmente pregiata e quindi recuperiamo uno spazio che è stato per lunghi anni abbandonato, o comunque poco utilizzato. È un’operazione che si è sviluppata in tempi brevissimi e ci dà il giusto conforto per tutte le altre iniziative che vogliamo fare, perché di impianti sportivi militari in giro per l’Italia ce ne sono molti”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due nuovi campi da tennis gratuiti sul Lungotevere della Vittoria

RomaToday è in caricamento