rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Allenatore Lazio, Lotito studia le alternative ad Inzaghi: ecco i nomi

Claudio Lotito ed Inzaghi sono sempre più lontani. Per questa ragione il presidente della Lazio sta vagliando diversi nomi a cui affidare la panchina biancoceleste.

Simone Inzaghi potrebbe lasciare la panchina della Lazio dopo cinque anni. Il presidente Claudio Lotito non ha ancora trovato un accordo sul rinnovo col tecnico piacentino, e si guarda attorno alla ricerca di altri allenatori.

Idea Gattuso

In pole position per un futuro sulla panchina della Lazio c’è Gennaro Gattuso. Il tecnico calabrese lascerà Napoli a fine stagione e ha già rifiutato le attenzioni della Fiorentina di Commisso. Lotito, secondo la Gazzetta dello Sport, avrebbe già contatto personalmente l’ex campione del mondo, che però prende tempo perchè prima vuole portare il Napoli in Champions League. Nello stesso tempo però si registra il gradimento di Gattuso per un futuro in biancoceleste. 

Due ex bandiere per la panchina della Lazio

Fra gli altri candidati alla panchina biancoceleste ci sarebbero due ex calciatori della Lazio: Sergio Conceição  e Sinisa Mihajlovic.

Il portoghese è attualmente tecnico del Porto e ha il contratto in scadenza a giugno, e da settimane non rilascia più dichiarazioni riguardo al suo futuro. Da calciatore biancoceleste Conceição (103 presenze e 11 gol) ha vinto 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana, 1 Supercoppa Uefa, 1 Coppa delle Coppe e soprattutto lo storico scudetto del 2000. Il portoghese sarebbe un colpo di grande esperienza internazionale per la Lazio di Lotito, come ha dimostrato in questa edizione della Champions League quando col Porto eliminò la favorita Juventus. L’arrivo di Conceição alla Lazio aprirebbe poi un derby portoghese nel derby capitolino con Mourinho. 

Altro nome nell’agenda di Claudio Lotito è quello di Sinisa Mihajlovic, compagno di squadra di Conceição nella Capitale. L’attuale tecnico del Bologna ha il contratto in scadenza nel 2023, ma ha tanta voglia di alzare l’asticella e giocare in palcoscenici importanti. La Lazio con la qualificazione in Europa League potrebbe tentare molto il tecnico serbo voglioso di allenare una big dopo l’esperienza al Milan. 

Sullo sfondo resta Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia che ha ricevuto diversi consensi dopo la bella salvezza raggiunta in questa stagione. Tanti i nomi che Lotito tiene in prima linea, visto il raffreddamento dei rapporti con Inzaghi e quella firma sul rinnovo che non arriva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allenatore Lazio, Lotito studia le alternative ad Inzaghi: ecco i nomi

RomaToday è in caricamento