rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Basket, addio Toti: "Dopo 12 anni lascio la Virtus Roma"

Termina un'epoca di grandi investimenti, peraltro non confortati dai risultati sportivi. Ora il basket professionistico romano è davvero in bilico. D'Antoni, vicepresidente, cerca acquirenti

Dopo 12 anni di Virtus Roma, il presidente Claudio Toti decide di dire basta: "Dopo una lunga riflessione ho maturato la decisione di uscire, alla fine della stagione in corso, dal Basket professionistico, sia come proprietà che come sponsor. Dopo tanti anni di impegno, e non solo economico, è stata una decisione sicuramente sofferta, ma coerente e conseguente ad una attenta analisi del particolare momento storico ed economico che sta attraversando il nostro paese anche nello sport".

"Concentrerò la mia attenzione al sociale, ed al sostegno dei giovani, eventualmente nello sport dilettantistico, con nuove idee e progetti. Continuerò - si legge sul sito ufficiale del club - fino alla fine a profondere il massimo sforzo, cosa che chiedo con forza anche ai giocatori, tecnici ed a tutto lo staff, cercando anche di rinforzare opportunamente l’organico per concludere questa stagione onorando il nome della Società, della maglia e nel rispetto dei veri tifosi". Che fine farà ora il basket a Roma?. Sergio D'Antoni, vice presidente operativo della Virtus non è ottimista come riporta anche 'La Repubblica': "Oggi la situazione è più difficile per le ragioni che conosciamo tutti, ma tra i miei compiti all'interno della società c'è anche quello di cercare nuovi investitori, nuovi soci, nuovi appassionati". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, addio Toti: "Dopo 12 anni lascio la Virtus Roma"

RomaToday è in caricamento