rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Via di Trigoria

As Roma: presentata oggi a Trigoria la Campagna Abbonamenti

Si è tenuta oggi a Trigoria la presentazione delle modalità di acquisto di ticket e abbonamenti per la prossima stagione dei giallorossi. Fenucci e Feliziani a RomaChannel: "Presto il nuovo tecnico. Non ci sarà bisogno della Tessera per l'abbonamento"

Il 30 maggio è per i tifosi della Roma una giornata da dimenticare. Era infatti il 30 maggio di 18 anni fa quando l'indimenticato Capitano della Roma del secondo scudetto Agostino Di Bartolomei decise con un gesto tragico di abbandonare amici, familiari e quella Curva Sud che fece sognare per anni con carattere, passione e determinazione. Grande uomo e grande campione ricordato oggi dall'As Roma che ha presentato a Trigoria la Campagna Abbonamenti per la stagione 2012-2013. "Esistoni i tifosi di calcio e poi esistono i tifosi della Roma" affermava l'indimenticato Agostino Gol, e proprio incontro ai tifosi giallorossi si è indirizzata oggi la presentazione delle modalità di acquisto, rinnovo e sottoscrizione di biglietti e abbonamenti per la prossima stagione. Presentazione che ha visto la presenza dell'amministratore delegato Claudio Fenucci e del Responsabile della Biglietteria Carlo Feliziani che hanno indicato tempi e modalità con i rinnovi dei vecchi abbonamenti che scatteranno da domani e la vendita libera fissata al prossimo 15 giugno.

PRESTO IL NUOVO TECNICO - Campagna Abbonamenti presentata in giornata a Trigoria che ha visto la pubblicazione su RomaChanell delle interviste a Claudio Fenucci e Carlo Feliziani: "Si parte in anticipo per dare a tutti l'oppurtunità a tutti di sottoscrivere il proprio abbonamento per tempo e perché soprattutto coincide con la partenza della stagione calcistica. Fra poco formalizzeremo il rapporto con il nuovo allenatore e da li inizerà una costruzione di una squadra che spero dia delle grandi soddisfazioni ai nostri tifosi - le parole di Fenucci -. Le novità sono nella possibilità di sottoscrivere l'abbonamento con delle procedure più veloci anche se manterremo la tessera privilege e la tessera home che consente ulteriori vantaggi. Avremo una modulazione nei prezzi nei vari settori che tende ad agevolare l'ingresso ai vari settori e lanceremo l'abbonamento per i distinti famiglia che lo scorso anno ha ottenuto un gran successo. I tifosi sono il nostro futuro - ha concluso l'amministratore delegato dell'As Roma -. Sono anche il presente e insieme a loro vorremmo portare avanti un progetto di una Roma che sia spettacolare, divertente, ottenendo quei grandi contenuti di emozione che solo la Roma può suscitare in Italia".

NESSUNA TESSERA - Al centro dell'intervista anche la questione Tessera del Tifoso con il responsabile della Biglietteria Calcio Claudio Feliziani a spiegare: "Un'importante novità, anche se non lo è, è la modialità come saranno emessi questi abbonamenti. I voucher li faremo con la nostra tessera Home Club Privilege, poi ci sarà questo nuovo supporto, creato lo scorso anno ovvero la Roma Club Home, che non dà privilegi della tessera ma permette di entrare allo stadio nelle partite in casa. Chi ha sottoscritto il miniabbonamento di 8 gare l’anno scorso ha il diritto di prelazione sul proprio posto". Feliziani che ha anche illustrato gli aumenti dei biglietti per gli spalti e le agevolazioni per il settore famiglie: "C’è stata una rimodulazione dei prezzi, la novità introdotta è quella della nuova tessera della Roma, un’opportunità in più per gli abbonamenti. Ci saranno lavori in Monte Mario e cambieranno le tariffe in quel settore, idem in Tribuna Tevere. Abbiamo concesso abbonamenti anche nel settore Distinti Nord Famiglia. In alcuni casi aumento irrisorio, in altri delle diminuzioni dei prezzi.

SETTORE FAMIGLIE - Claudio Feliziani che ha poi indicato le agevolazione per la grossa novità introdotta lo scorso anni con gli ingressi dedicati alle famiglie: "Siamo veramente orgogliosi dell'As Roma Club Home e del Settore Famiglia, iniziative che l'anno scorso abbiamo faticosamente portate avanti perchè il settore famiglia l'anno scorso non aveva abbonamenti dedicati. Abbiamo voluto valutare come questo settore si poteva sviluppare, abbiamo avuto grandissimi risultati, in alcune gare siamo andati oltre i 4500 spettatori, al di là di ogni rosea previsione. Per quanto riguarda la Home sappiamo tutti come sono andate le cose durante la scorsa stagione, abbiamo fatto un lavoro meticoloso nel rispetto delle normative e quindi siamo felici quest' anno di poterla applicare".

RINNOVO E PRELAZIONE - I titoli di ingresso per l’intera stagione calcistica 2012/2013 potranno essere emessi in forma di 'Abbonamento “Digitale” e pertanto associati direttamente alla TesseraAs Roma Club Privilege” che diverrà quindi unico titolo d’accesso allo Stadio. Contestualmente verrà consegnato all’abbonato, possessore della propria As Roma Club Privilege, un tagliando “segnaposto” per l’esatta identificazione della propria seduta. Il Diritto di Prelazione si potrà esercitare dalle ore 15.00 del 31 Maggio alle ore 13.00 del 14 giugno presso gli asromastore, i punti speciali LIS Lottomatica, le ricevitorie LIS Lottomatica autorizzate As Roma, le ricevitorie LIS Lottomatica della “rete calcio ospiti” (solo Abbonamenti Digitali), tramite il Call Center Lottomatica 892.982 (solo Abbonamenti Digitali), oppure tramite il sito Internet www.listicket.it (solo Abbonamenti Digitali ed esclusi gli “Under 14”).

CAMBIO POSTO - I titolari di Abbonamento o Voucher della scorsa stagione che vorranno esercitare la Prelazione non sul proprio posto ma su uno nuovo, compatibilmente con le disponibilità esistenti, potranno recarsi esclusivamente presso gli asromastore già durante il periodo di prelazione, ed esattamente dalle ore 15.00 del 31 maggio alle ore 13.00 del 12 giugno. I titolari di Abbonamento o Voucher della scorsa stagione che nell’ambito della “Fase 1” non abbiano trovato posti confacenti alle loro necessità, potranno esercitare la Prelazione su un nuovo posto, compatibilmente con le disponibilità esistenti, recandosi esclusivamente presso gli asromastore dalle ore 15.00 del 12 giugno alle ore 13.00 del 14 giugno.

VENDITA LIBERA - La Vendita Libera per la sottoscrizione dei nuovi Abbonamenti/Voucher seguirà il seguente calendario: Curve Sud e Nord dalle ore 12 del 15 giugno alle ore 20 del 17. Distinti dalle 12 del giorno dopo alle 20.00 del 19/06: Tribune Tevere e Monte Mario con gli stessi orari dal 20 al 21 giugno con la vendita per tutti i settori rimanenti che si aprirà il 22 giugno. L’acquisto dei nuovi Abbonamenti in digitale su As Roma Club Privilege può essere effettuato presso tutte le ricevitorie LIS Lottomatica, il Call Center Lottomatica (pagamento con carta di credito) e tramite il sito Internet www.listicket.it (pagamento con carta di credito) per le sole tessere a tariffa “Intero” e non quindi per quelle “Speciali Ridotte” e per i “Distinti Nord Famiglia” che invece possono essere sottoscritte esclusivamente presso gli asromastore.

PREZZI - Questi i prezzi per gli abbonamenti a tariffa piena con e senza Privilege Card: Curve, 245 e 260 euro. Distinti Sud, 375 euro e 390. Distinti Nord Famiglia,  € 180 ed € 195. Tribuna Tevere, 850 e 865 euro. Tribuna Monte Mario, 1.170 a 1.185. Tribuna Monte Mario Top, da 1.440 a 1.455. Tribuna Tevere non deambulanti e Tribuna Tevere invalidi (con accompagnatore), da 350 a 365 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

As Roma: presentata oggi a Trigoria la Campagna Abbonamenti

RomaToday è in caricamento