rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

A Nettuno la finale dei mondiali di baseball del 27 settembre

Nettuno, la patria del baseball in Italia, ospiterà la finale dei mondiali di quest'anno prevista per il 27 settembre. L'annuncio è stato dato oggi dal comitato organizzatore nel corso di una conferenza stampa alla Provincia di Roma

Nettuno, città del baseball per eccellenza in Italia, ospiterà la finale dei mondiali fissata per il 27 settembre.

Come testimonial d'eccezione dell'evento, comitato organizzatore e Provincia di Roma hanno presentato uno dei miti del baseball, l'italo-americano Mike Piazza, 12 volte All Star, fuoriclasse della Major League nord-americana che in carriera, prima di ritirarsi un anno fa, ha giocato per Los Angeles Dodgers, Florida Marlins, New York Mets, San Diego Padres ed Oakland Athletics. Sposatosi nel 2005 con una ragazza-copertina di Playboy, Piazza si è messo a fare il venditore di auto di lusso, per dar libero sfogo a questa sua altra passione.

"Sono orgoglioso di essere qui - ha detto oggi Piazza - perché sono stato un giocatore che non ha mai dimenticato le sue origini italiane, e sono molto contento di poter dare una mano allo sviluppo di questo sport in Italia. Farò di tutto per essere presente alla finale del 27 settembre a Nettuno"

Ai mondiali parteciperanno 22 squadre che si affronteranno in due fasi. Ci sarà una prima fase che vedrà coinvolte diverse nazioni europee, tra le quali la Svezia, la Germania e la Repubblica Ceca, e una seconda che vedrà l'Italia protagonista insieme all'Olanda nel cercare di contrastare il passo alle grandi tradizionali di questo sport ovvero Cuba, Venezuela, Usa, Giappone, Taiwan e Canada.

Il mondiale è organizzato in questo modo per far sì che alla fine rimangano in lizza due squadre, quelle che giocheranno la finale del 27 settembre, per ospitare la quale è stata appunto scelta Nettuno, cittadina laziale che si conferma la capitale del baseball italiano.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Nettuno la finale dei mondiali di baseball del 27 settembre

RomaToday è in caricamento