Sport

Matteo Berrettini eliminato dagli Internazionali di tennis di Roma

Il tennista romano perde in due set contro il greco Stefanos Tsitsipas negli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia. Rabbia dell'italiano per una svista arbitrale

Matteo Berrettini è eliminato dagli Internazionali di tennis di Roma. Il tennista romano cede agli ottavi contro il greco Stefanos Tsitsipas in due set persi 7-6 e 6-2. Il tennista greco ai quarti di finale incrocerà Novak Djokovic, numero uno al mondo e campione in carica degli Internazionali d'Italia.

Matteo Berrettini, finalista perdente al Madrid Masters e vincitore del Serbia Open, arrivava al torneo sul terreno rosso di Roma con grandi aspettative. Nell’ottavo contro Tsitsipas però il dopo un buon inizio, una chiamata errata dell’arbitro durante il tie-break del primo set compromette la prestazione di Berrettini. 

La partita

Il primo set è giocato ad alti ritmi fra i due tennisti con Tsitsipas che ha la meglio soltanto al tie-break dove Berrettini sbaglia il game decisivo. Dopo essere andato avanti per 3-1, l’italiano si fa rimontare ed una clamorosa svista arbitrale sul 3-5 per il greco spegne le speranze di rimonta azzurra. Su una volée corta, infatti, la pallina tocca due volte la metacampo di Tsitsipas ma il direttore di gara non vede e non cambia idea nonostante le proteste dell’italiano. L’errore innervosisce Berrettini che entra e gioca male il secondo set, accussando anche la stanchezza post Belgrado e Madri. Tsitsipas porta in conclusione il secondo set senza grandi problemi e si conquista la sfida con Djokovic. 

Festa a metà

L’eliminazione di Berrettini che segue quella di Sinner arrivata contro Nadal nel turno precedente, non rovina la festa del tennis romano. Infatti l’appuntamento degli Internazionali è stato il primo rilancio del mondo dello sport al pubblico. Da oggi, giornata di inizio degli ottavi di finale, sono tornati gli spettatori dal vivo. La capienza massima consentita è di 5272 persone, il 25% della capienza prevista. Nel tardo pomeriggio toccherà a Lorenzo Sonego difendere l’orgoglio italiano contro Thiem. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Berrettini eliminato dagli Internazionali di tennis di Roma

RomaToday è in caricamento