7 Onesolution Palocco Roma: non solo B2

Il ds Lumini: "Under 18 e Under 16, due certezze"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

La "giovane" (per età media e esperienza) serie B2 femminile ha dato grandi soddisfazioni. Ma anche il settore giovanile della 7onesolution Palocco Roma si è tolto i suoi "sfizi" come spiega il direttore sportivo capitolino Stefano Lumini. «L'Under 18 allenata da Fabio Cavaioli (tecnico della prima squadra, ndr) e Stefano Castelli (coach della serie D, ndr) ha vinto nel girone di prima fase 12 partite su 14, perdendo solo quelle con la corazzata Casal de' Pazzi.

Col secondo posto abbiamo affrontato nei quarti di finale per il titolo regionale il Volleyfriends, società composta da Tor Sapienza e Roma Centro. Gara d'andata da loro molto negativa e 3-0 per le avversarie. Nel ritorno - racconta Lumini - abbiamo vinto 3-0 facendo nostro per 31-29 il terzo set, ma cedendo al set di spareggio per 15-17 dopo che eravamo stati avanti anche 13-8. E' stata una partita stupenda a livello di contenuti tecnici che ci ha lasciato una grande amarezza per il risultato, ma la consapevolezza della forza del nostro gruppo».

Un team che sarà un ottimo "serbatoio" per la prima squadra. «Già lo è stato quest'anno con Darretta, Cerrai e Agostinucci spesso convocate con la serie B2» rimarca Lumini che poi sottolinea anche la buona stagione dell'Under 16. «Il gruppo allenato da Cinzia Riparbelli ed Edoardo Gilardoni - dice il diesse - è stato rifatto ex novo all'inizio dell'anno e più di qualcuno sorrideva all'idea che questo gruppo potesse affrontare la categoria d'Eccellenza. La squadra, invece, ha stretto i denti e nel corso della stagione è cresciuta tantissimo "guadagnando" il play out con l'Union Volley Zagarolo per la permanenza in categoria.

Anche in questo caso - sottolinea Lumini - è stata una doppia gara dalle mille emozioni: dopo il k.o. casalingo per 3-1, le ragazze hanno vinto 3-0 a Zagarolo ottenendo la salvezza. E' stata una vera e propria impresa da parte di un gruppo di ragazze dove si sono messi in luce elementi molto interessanti come Pozzebon e Zaccagnini». Molti elementi dell'Under 18 e della 16 compongono la serie D dei coach Stefano Castelli e Claudia Lumini che sabato giocherà l'ultima gara della stagione regolare alla palestra "Giorgi", tana della Roma7, e che poi disputerà i play out salvezza.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento