rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

A Kerenzeberg in Svizzera il summercamp internazionale della Wadokai

Dall'Italia una delegazione della Wado-Kai Karate Do Shin Gi Tai Italia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Organizzato dalla Karate Schule Renshin Kan presso il Sportzendrum Kerenzemberg (CH), centro sportivo immerso nel verde delle montagne svizzere, si è svolto con grande successo dal 20 al 26 luglio 2014, il Seminario Internazionale di Karate WadoRyu diretto da Roberto Danubio Sensei VII dan della Japan Karatedo Federation of Wadokai.

Un evento indimenticabile pieno di emozioni che ha coinvolto 45 Wadoka provenienti dalla Germania, dal Lussemburgo, dall'Austria, dalla Svizzera e naturalmente dall'Italia, con una delegazione della Wado-Kai Karate Do Shin Gi Tai Italia, composta dal M° Maurizio Paradisi, dal M° Giuseppe Carloni, dai tecnici M° Marco De Astis, M° Simone Burigo Simoes e dagli atleti Germana Barigelli e Graziano Panaro.

Ancora una volta la WadoKai in campo internazionale risuona per l'alta caratura tecnica ed organizzativa proposta dai suoi Maestri. Un evento di alto profilo tecnico dove il M° Danubio, con i suoi assistenti, non si sono risparmiati nella spiegazione dei principi dello stile e nelle dimostrazioni tecnico-pratiche che hanno lasciato ad Allievi e Maestri presenti indicazioni tecniche utili allo sviluppo dello stile fondato dal Gran Maestro Hironori Otsuka.

Si aggiungono altri successi per la Wado-Kai Karate Do Shin Gi Tai Italia che sotto la guida tecnica del Maestro Roberto Danubio, continua il suo percorso coronato da grandi risultati tecnici.

Al termine dell'evento c'è stato un emozionante scambio di saluti con tutte le delegazioni, con la promessa di organizzare al più presto altri incontri di alto profilo tecnico.

Il prossimo appuntamento si terrà a Roma, dal 17 al 19 ottobre 2014 con il seminario tecnico organizzato dalla Wadokai Karate Do Shin Gi Tai Italia e diretto dal M° Roberto Danubio. In occasione dello stesso si svolgeranno, per la prima volta in Italia, gli esami di dan riconosciuti dalla Japan Karatedo Federation of Wadokai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Kerenzeberg in Svizzera il summercamp internazionale della Wadokai

RomaToday è in caricamento