rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
publisher partner

A Roma c'è una scuola che dà ai propri studenti una forte preparazione personale e multiculturale

Un percorso educativo che mette al centro della propria attenzione l'essere umano

La cultura italiana e quella inglese intrecciate insieme.
Il progetto del bilinguismo offre dal 1999 la possibilità di approfondire e potenziare lo studio della lingua inglese, esclusivamente con docenti madrelingua.

É questo uno degli obiettivi principali dell'Istituto Marymount di via Nomentana, fondato nel 1930 e diretto dalle Religiose del Sacro Cuore di Maria, che offre ai suoi oltre 1000 allievi di diverse nazionalità e religioni una preparazione scolastica che parte dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Primaria , fino ad arrivare alla Secondaria di I e II Grado.

"La nostra scuola, che porta avanti un autentico bilinguismo con circa la metà delle materie insegnate in lingua inglese – ha affermato Shane Daniel Grant, Vicepreside dell'Istituto – si pone come ponte tra gli istituti tradizionali e quelli internazionali, guardando al domani senza dimenticare le proprie radici. Una realtà aperta, dove due mondi – quello italiano e quello anglosassone – si intersecano in una connessione continua, dove scuola e famiglia dialogano costantemente e in cui, quale ulteriore arricchimento culturale, gli insegnanti di madrelingua inglese provengono da Paesi differenti."

Video popolari

RomaToday è in caricamento