rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
publisher partner

Una soluzione alternativa alla classica dentiera e alla protesi fissa: l'Overdenture

Uno studio dentistico a Roma va incontro alle esigenze economiche dei propri pazienti, pur mantenendo alto lo standard qualitativo

Un intervento ai denti non si può trascurare tantomeno rimandare. Eppure, ancora oggi il rapporto con il dentista presenta un notevole scoglio, soprattutto in fase di prevenzione. Sicuramente, questa barriera è molto spesso dovuta al fattore fisico: farsi toccare i denti può essere considerato fastidioso e invasivo. 

Inoltre, alcune casistiche offrono soluzioni affidabili e meno invasive rispetto ad un'operazione. Esiste, infatti, l'overdenture, ovvero una protesi in resina rimovibile. Le protesi Overdenture che si ancorano su impianti dentali in titanio hanno all’interno degli attacchi speciali (femmine) che si alloggiano su altrettanto attacchi speciali (maschi) presenti sulle estremità degli impianti. Questi ”collegamenti” possono avere la forma di una sfera o di una barra. La protesi Overdenture superiore è priva di palato

Il vantaggio delle protesi Overdenture è la leggerezza. I pazienti che utilizzano questo tipo di soluzione riescono a superare i disagi legati alle protesi mobili, come la sensazione di imbarazzo causata dall'instabilità della dentiera quando si parla e si mangia. La protesi Overdenture è inoltre priva di palato e non necessita di adesivi.

Rateizzazione del pagamento

È possibile ricevere maggiori informazioni e approfondire il discorso sulle protesi Overdenture da Ars Dental, grazie all'esperienza trentennale.
Negli studi odontoiatrici Ars Dental è possibile la rateizzazione del pagamento per la terapia fino a 5 anni, per tutti i pazienti, dai più freschi a quelli di vecchia data, un’occasione da cogliere al volo.

Professionalità e tecnologia

Da Ars Dental la professionalità del personale sanitario, dalle capacità ultratrentennali, si accompagna a una tecnologia avanzata: basta citare il servizio di radiologia, i cui esami vengono seguiti mediante sistemi digitali, orto panoramica, RX endorali e tac 3D.

Tra i numerosi servizi di cui dispone Ars Dental c’è anche lo scan intraorale per impronte digitali 3D, da effettuare durante l’implantologia o in una visita accurata. 

Info e contatti                              

Per prenotare una visita negli studi Ars Dental basta semplicemente chiamare il numero 063380717 l’operatrice vi indirizzerà presso la clinica più vicinaTorrevecchia-Trionfale (via di Torrevecchia 3/c), Monteverde- Piazza san Giovanni di Dio (via Palasciano 58) Casalotti-Boccea (vicolo di Casalotti 37).

Per rimanere sempre aggiornati sulle iniziative delle cliniche Ars Dental è possibile anche seguire le pagine social su Instagram, Facebook, sito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RomaToday è in caricamento