Venerdì, 19 Luglio 2024
publisher partner

Pizzette, panini farciti e tantissima varietà di pane: alla scoperta di un angolo gastronomico amato dai romani

Inaugurato nel 1986, il panificio negli anni ha saputo affermarsi come punto di riferimento per gli abitanti della capitale

Se c’è qualcosa che accomuna e unisce noi italiani è quel sentimento di grande orgoglio per lo straordinario valore del nostro patrimonio gastronomico, conosciuto e apprezzato un tutto il mondo.

E chi osserva con sguardo attento questa ricchezza culinaria fatta di sapori unici e tradizioni secolari, vedrà che è il risultato di tante storie – grandi e piccole – fatte di grande passione, di lavoro, di sacrifici, di ricette tramandate in famiglia da una generazione all’altra, di costante ricerca di nuovi sapori.

Un panificio a due passi da Piazza Vittorio Emanuele II

Tra queste storie, c’è sicuramente quella di Pietro Roscioli. Arrivato ancora ragazzo a Roma nel 1986, allora non poteva immaginare che con il tempo il suo nome sarebbe stato associato ad una dei forni più conosciuti e longevi della capitale.

Invece, oggi, dopo quasi 50 anni e grazie al lavoro di 3 generazioni di artigiani, il panificio Pietro Roscioli in via Buonarroti – a pochi passi dalla storica Piazza Vittorio Emanuele II – è diventato un punto di riferimento gastronomico per gli abitanti della Capitale e i suoi visitatori.

artciolo immagine-2

Le chiavi del successo del panificio? L’ottimo rapporto qualità-prezzo e la varietà dell’offerta: pizzette rosse e ripiene, rustici, tramezzini, panini farciti, torte rustiche e pane in tantissime varietà (alle noci, al peperoncino, alle olive, al sesamo ecc.). Per non parlare dei due cavalli di battaglia del panificio: la pizza con la mortadella.

Servizio a domicilio e catering

Offerta varia e di qualità, ma anche potenziamento del servizio per incontrare le nuove esigenze dei consumatori: il Panificio Roscioli, infatti, ha recentemente implementato un servizio di consegna a domicilio per portare catering o rinfreschi aziendali.

Non solo: è possibile richiedere offerte personalizzate o da sito o chiamando in negozio. Il personale di Panificio Pietro Roscioli risponderà prontamente a tutte le informazioni richieste dai clienti e sarà disponibile a proporre le ricette più richieste e soluzioni speciali adatte per qualsiasi circostanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RomaToday è in caricamento