rotate-mobile
Pagamenti digitali

La classifica dei negozi più digitali di Roma del 2021

Essere digitali al giorno d’oggi vuol dire anche essere visibili, soprattutto per le attività commerciali: ecco la classifica dei negozi più smart e popolari del 2021

Comodi, sicuri e tracciabili: e-commerce, delivery e pagamenti digitali hanno preso sempre più piede negli ultimi anni, sia a causa delle nuove esigenze nate a seguito dell’emergenza Coronavirus, sia per gli indiscussi vantaggi che offrono, sempre più apprezzati dai consumatori.

Ma non solo. La rivoluzione digitale che sta interessando anche il nostro Paese, infatti, ha dato un ulteriore spinta, portando a una netta accelerazione nell'uso di pagamenti digitali anche in Italia.

I vantaggi dei pagamenti digitali

Dalle carte di pagamento al contactless, passando per mobile payments, cashless, digital wallet, eCommerce e molto altro, i pagamenti digitali offrono la possibilità di acquistare beni e servizi a distanza in modo sicuro, veloce e soprattutto tracciabile e vantano innumerevoli vantaggi, sia per i consumatori che per gli esercenti.

Oltre infatti ad essere in linea con la rivoluzione digitale e a dare visibilità anche ai negozi più piccoli, i pagamenti digitali sono 

  • convenienti, poiché permettono agli esercenti di pagare commissioni molto basse o non pagarle affatto
  • versatili, poiché non richiedono l’utilizzo di un Pos
  • veloci, venendo accreditati sul conto del negoziante in poche ore
  • sicuri, poiché ogni operazione e, soprattutto, i dati personali vengono protetti costantemente.

Ma non è tutto: i pagamenti digitali, infatti, possono anche diventare un metodo ulteriore per fidelizzare il cliente, permettendogli di pagare in modo semplice, sicuro e veloce. 

I negozi più popolari e digitali di Roma

In questo panorama sempre più digitale, anche quest’anno Satispay, piattaforma di mobile payment leader del settore, ha lanciato il Satispay Smart Award 2021, la classifica per celebrare i negozi più smart capaci di sfruttare al meglio i vantaggi delle app di pagamenti digitali come Satispay secondo due categorie:

  • Popular - le attività in Italia che nell'ultimo anno hanno accettato più pagamenti con Satispay
  • Cashback - gli esercizi commerciali che hanno previsto maggiori sconti per i propri clienti offrendo un rimborso sugli acquisti tramite il Cashback di Satispay.

A Roma tanti negozi sono riusciti a distinguersi, sfruttando i vantaggi dei pagamenti digitali, aumentando la loro visibilità e riuscendo a rispondere al meglio a ogni necessità. Secondo la classifica Smart Award 2021 di Satispay, i negozi di Roma più smart nella categoria Popular sono:

Nella categoria Cashback, invece, i negozi più digitali di Roma sono:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La classifica dei negozi più digitali di Roma del 2021

RomaToday è in caricamento