rotate-mobile
Matrimonio

Matrimonio: la location per il "giorno del sì"

La villa o il castello per un matrimonio da fiaba, ma anche la spiaggia e la montagna per gli sposi che amano stare immersi nella natura. E infine per i più originali il centro commerciale e la cantina

matrimonio-nel-castelloPossono essere davvero tante e soprattutto bizzarre le location dove celebrare e festeggiare il giorno del proprio matrimonio. Se i più tradizionali non rinuanciano alla Chiesa e al Municipio esistono comunque sposi che amano andare controtendenza.

In fatto di location la fantasia si spreca e soprattutto l'America sembra essere il paese più all'avanguardia. Comunque negli ultimi anche l'italia ha seguito le mode dominanti nel resto del mondo.

Oltre alla Chiesa una delle classiche location per il matrimonio è il castello o la villa. Ogni sposa almeno per un giorno vorrebbe togliersi i panni da donna comune e trasformarsi in principessa Sissi. Quindi memori del matrimonio da favola di Tom Cruise e Katie Holmes l'associazione matrimonio-castello è sempre più usuale.

Altra location che fa sognare è la spiaggia con tanto di cavallo bianco e la sposa con la ghirlanda di fiori tra i capelli. Certo magari il banchetto sulla spiaggia con l'inconveniente di ritrovarsi il cibo pieno di sabbia non è un'idea grandiosa, ma sicuramente originale.
Per chi ama la natura e stare all'aria aperta un'altra possibilità è rappresentata dalla montagna con il ricevimento in baita.

Sono tante le location particolari, prima fra tutte la nave da crociera. Infatti ormai sono numerose le compagnie che offrono il pacchetto celebrazione/viaggio di nozze. Una location molto di tendenza è la cantina perchè consente di unire la celebrazione con la passione enogastronomica.
Ma in fatto di originalità vincono sicuramente il matrimonio sott'acqua, con la muta da sub al posto dell'abito da sposa, e quello al centro commerciale, come hanno fatto due ragazzi americani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimonio: la location per il "giorno del sì"

RomaToday è in caricamento