rotate-mobile
Magazine
Maratona di Roma
Maratona di Roma

Manca sempre meno alla Maratona di Roma: ultimi allenamenti di gruppo e poi lo spettacolo delle Frecce Tricolori

Si avvicina la partenza della Rome Run The Marathon per cui è previsto anche lo spettacolo delle Frecce Tricolori. Previsti gli ultimi due allenamenti di gruppo prima 19 marzo

Manca sempre meno alla Run Rome The Marathon, la corsa fra i monumenti della Capitale in programma domenica 19 marzo e per prepararsi meglio al grande evento è ancora possibile partecipare ai Get Ready, gli allenamenti di gruppo. 

Sport, spettacolo e solidarietà nel cuore di Roma

Maratona (42,195 km), staffetta solidare Run4Roma e Fun Run 5k saranno il programma del grande evento arricchito da musica, atleti da tutto il mondo (iscritti runner provenienti da circa 110 nazioni estere) e dallo spettacolo delle Frecce Tricolori che per la prima volta in una maratona italiana stenderanno nel cielo di Roma. Un’eccellenza italiana famosa in tutto il mondo che sfila, nell’anno del Centenario dell’Aeronautica Militare, per la maratona, sarà un momento unico e indimenticabile. Il programma della maratona vedrà gli atleti attraversare oltre 30 monumenti storico-culturali. Sport, cultura ma anche una spiccata anima solidale con decine di Associazioni No Profit che hanno creduto nel Charity Program.

“L’obiettivo è far vivere la Run Rome The Marathon tutto l’anno, per generare occasioni di promozione e appuntamenti che coinvolgano la città e gli appassionati. Abbiamo il percorso di gara più bello e suggestivo al mondo e scenari unici per gli allenamenti. Un valore aggiunto, che siamo impegnati a valorizzare per rendere la Maratona di Roma un appuntamento sempre più irrinunciabile per i runner internazionali e non” dichiara Alessandro Onorato l’assessore allo Sport, Grandi Eventi, Turismo e Moda di Roma Capitale.

I Get Ready

Per arrivare allenati alla gara e per far vivere ancora di più la Run Rome The Marathon sono in programma anche i Get Ready degli allenamenti di gruppo per aumentare ancora di più la partecipazione e lo spirito di gruppo. Dopo i primi due allenamenti a fine 2022 e il primo del 2023, sono due gli appuntamenti previsti prima della partenza. Le date da segnare sul calendario sono sabato 11 febbraio e sabato 11 marzo con punto d’incontro a Ponte Milvio. La partecipazione libera (necessario la registrazione nella pagina dedicata del sito ufficiale, eventi gratuiti e per tutti). 

I Get Ready si confermano veri e propri eventi, con musica di Radio 105, con la distribuzione di gadget e con la presenza dei selezionatissimi pacer ufficiali della Run Rome The Marathon. Ogni Get Ready è festa, e occasione per conoscere nuovi amici e per imparare qualcosa, teoria e pratica, sulla corsa. Infatti a condurre gli allenamenti ci sarà ancora una volta l’olimpionico Andrea Giocondi, coach ufficiale della Run Rome The Marathon. Durante i Get Ready sono previsti dei test per runner e fitwalker, e verranno testate le preparazioni, potenzialità e tempi di ogni atleta. Alla fine della prova saranno consegnate tabelle dei ritmi come riferimento per gli allenamenti successivi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manca sempre meno alla Maratona di Roma: ultimi allenamenti di gruppo e poi lo spettacolo delle Frecce Tricolori

RomaToday è in caricamento