rotate-mobile
Giubileo

Giubileo, da piazza Navona a Trastevere chiese aperte di notte per la 24 ore di confessione

Dalle 21 nelle chiese di Nostra Signora del Sacro Cuore, Santa Maria in Trastevere, Sacre Stimmate di San Francesco. E' la "24 ore per il Signore". Oggi alle 17 Papa Francesco aprirà l'evento a San Pietro

Parte oggi alle 17 la consueta maratona notturna di preghiera, quest'anno dedicata al Giubileo. E' la "24 ore per il Signore", appuntamento della Quaresima che prepara alla Pasqua con la confessione e il pentimento. Un appuntamento che papa Francesco inaugurerà questo pomeriggio nella basilica di San Pietro, con la Celebrazione Penitenziale alle ore 17, durante la quale il Pontefice si confesserà e confesserà alcuni penitenti.

A seguire, dalle 21, sarà possibile confessarsi fino all'alba nelle chiese di Nostra Signora del Sacro Cuore in Piazza Navona, Santa Maria in Trastevere in Piazza di Santa Maria in Trastevere e delle Sacre Stimmate di San Francesco in Largo Argentina. Fuori da ogni luogo di culto sarà presente anche un presidio delle forze dell'ordine. 

Sabato 5 marzo, la chiesa di Nostra Signora del Sacro Cuore rimarrà aperta ininterrottamente con la presenza di sacerdoti per le confessioni fino alle ore 16. A concludere la III edizione delle "24 ore per il Signore", la celebrazione conclusiva di ringraziamento presieduta da Monsignor Fisichella, proprio nella chiesa di Santo Spirito in Sassia, il Santuario dedicato alla Divina Misericordia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giubileo, da piazza Navona a Trastevere chiese aperte di notte per la 24 ore di confessione

RomaToday è in caricamento