Festa del Cinema di Roma

"Two of Us": l'amore segreto tra due signore molto più che vicine di casa

Alla Festa del Cinema di Roma la delicata storia di due pensionate amanti da anni, firmata dal regista italiano Filippo Meneghetti

Filippo Meneghetti, regista italiano nato a Monselice ma stabilitosi in Francia dal 2011, porta alla Festa del Cinema di Roma "Two of us" (titolo originale "Deux"), una toccante storia d'amore tra due mature signore, molto più che vicine di casa. Cresce l'attesa per il primo lungometraggio di Meneghetti, che ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Malysone Bovorasmy, Florence Vignon e Marion Vernoux.

Barbara Sukowa e Martine Chevallier sono Nina e Madeleine, protagoniste di un rapporto attorno a cui ruota tutta l'opera, in un vortice di sentimenti forti, sensazioni sottili, paure, incomprensioni e decisioni da prendere. Tutto in 95 minuti.

La sinossi

Nina e Madeleine, due donne in pensione, si amano in segreto da decenni. Tutti, compresi i parenti di Madeleine, pensano che siano semplicemente vicine di casa all’ultimo piano dell’edificio in cui vivono. Le due donne vanno e vengono tra i loro due appartamenti, beandosi dell’affetto e dei piaceri della vita quotidiana, finché un evento imprevisto sconvolge la loro relazione e porta la figlia di Madeleine a scoprire la verità.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Two of Us": l'amore segreto tra due signore molto più che vicine di casa

RomaToday è in caricamento