Festa del Cinema: tutti i film della Selezione Ufficiale

Trentatre i film della Selezione Ufficiale della Festa del Cinema di Roma, in programma dal 17 al 27 ottobre. L'elenco completo

Si scaldano i motori della 14esima Festa del Cinema di Roma che torna nella Capitale, da giovedì 17 a domenica 27 ottobre. Dieci giorni di proiezioni, incontri ravvicinati, dibattiti, mostre, e tanto altro. 

La Selezione Ufficiale della Festa del Cinema

Trentatre i film ospitati nella Selezione Ufficiale della Festa del Cinema. Trentatre titoli il cui obiettivo primario vuole essere quello di offrire qualità ed eccellenza in tutte le espressioni cinematografiche: nel cinema indipendente, nella produzione di genere, nell’opera di autori affermati, in quella di registi emergenti, nella ricerca e nella sperimentazione, nel cinema di dichiarata vocazione spettacolare, nell’animazione, nella visual art e nei documentari.

Ad aprire la Festa del Cinema di Roma sarà "Motherless Brooklyn"di Edward Norton. Grande attesa per The Irishman di Martin Scorsese, che ha scelto proprio la Festa del Cinema di Roma per presentare la pellicola che vede protagonisti Robert De Niro, Joe Pesci e Al Pacino. Alte le aspettative per Waves di Trey Edward Shults, Downtown Abbey di Michael Engler; Hustlers, film sul mondo delle spogliarelliste con Jennifer Lopez. Tanta curiosità per Pavarotti, il documentario di Don Howard dedicato al grande tenore. Presenti anche alcuni film italiani nella Selezione Ufficiale della Festa del Cinema di Roma: si tratta de Il ladro di Giorni di Guido Lombardi con Riccardo Scamarcio e del documentario di Alessandro Piva "Santa Subito".

Film in concorso: elenco completo

Ecco di seguito l'elenco completo nella Selezione Ufficiale della Festa del Cinema:

438 Days (Titolo ufficiale "438 Dagar")
1982
The Aeronauts
Antigone
Two of Us (Titolo originale "Deux")
Downton Abbey
Drowning
The Farewell
Happy Birthday (titolo originale "Fête de famille")
Honey Boy
Hustlers
The Irishman
Judy
Your Honour
Il ladro di giorni
Le meilleur reste à venir
Military Wives
Motherless Brooklyn - FILM D'APERTURA
Mistify: Michael Hutchence
Nomad. In the footsteps of Bruce Chatwin
On Air
Pavarotti
Rewind
Santa Subito
Run with the hunted
Scary stories to tell in the dark
Tantas Almas
Trois jours et une vie
Willow (titolo originale "Vrba")
Waves
Western stars
Where’s my Roy Cohn?
Your mum and your dad


 

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
RomaToday è in caricamento