Festa del Cinema di Roma

The Aeronauts: oltre i limiti del cielo e della scienza sulla scia di una storia vera

Il film diretto da Tom Harper fa parte della selezione ufficiale della Festa del Cinema di Roma e s'ispira alle avventure di Amelia Wren e James Glaisher

"The Aeronauts" è ambientato nella seconda metà del 1800 e si ispira alla storia vera di Amelia Wren (Felicity Jones) e James Glaisher (Eddie Redmayne). Lei pilota di mongolfiere, lui pioniere delle meteorologia. Proveranno a superare tutti i limiti del cielo...e della terra ("We are scientists, not fortune teller", dicono i detrattori), arrivando a lottare per il progresso scientifico e la loro stessa sopravvivenza.

Il film, diretto da Tom Harper, dura 101 minuti e fa parte della selezione ufficiale della XIV Festa del Cinema di Roma. La sceneggiatura porta la firma di Jack Thorne. Uscirà nei cinema americani il prossimo 6 dicembre, mentre Amazon, che lo ha prodotto, lo lancerà su Prime Video a partire dal 20 dicembre 2019.

La sinossi

La storia di Amelia Wren e dell'ambizioso meteorologo James Glaisher, che nel 1862 vogliono far progredire la conoscenza del tempo atmosferico e volare più in alto di chiunque altro. Mentre stabiliscono primati e portano avanti la ricerca scientifica, il loro percorso di vita, condotto fino a limiti estremi, porta l’inverosimile coppia a trovare un posto in quel mondo che i due, dalle mongolfiere, vedono così lontano e piccolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Aeronauts: oltre i limiti del cielo e della scienza sulla scia di una storia vera

RomaToday è in caricamento