"Hustlers": spogliarelliste alla riscossa contro i ricconi di Wall Street

Lorene Scafaria dirige Jennifer Lopez in un film tratto da una storia vera pubblicata sul New York Magazine nel 2015

Ispirato ad un articolo del New York Magazine del 2015, "Hustlers" è la storia di un gruppo di spogliarelliste che si mettono in (loschi) affari per derubare i loro ricchi clienti. Il film rientra nella selezione ufficiale della Festa del Cinema di Roma 2019.

In Malesia la distribuzione del film è stata cancellata "a causa del contenuto eccessivamente osceno che non lo rende idoneo alla proiezione pubblica". Di certo Jennifer Lopez, Constance Wu, Lili Reinhart, Julia Stiles, Cardi B e Lizzo, dirette da Lorene Scafaria, danno vita a 110 minuti tutt'altro che noiosi. Ma Hustlers non è solo nudità, uso di droghe e danze erotiche: vedere per ricredersi.

La sinossi

Destiny fa la spogliarellista per provvedere a se stessa e alla nonna. La sua vita cambia quando fa amicizia con Ramona, la stella del locale. Destiny impara da Ramona come conquistare il pubblico maschile (soporattutto la clientela di Wall Street)  e che, quando si fa parte di un sistema corrotto, bisogna sfruttare piuttosto che farsi sfruttare. Destiny, Ramona e altre ballerine che si uniscono a loro escogitano un piano per cambiare le regole del gioco, ma la situazione sfuggirà al loro controllo.
 

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
RomaToday è in caricamento