rotate-mobile
Euro 2012

Euro 2012, trapianto di fegato per Abidal. Puyol: "E' un duro colpo"

Al difensore francese era stato diagnosticato un tumore al fegato circa un anno fa. Il giocatore era stato operato ed è poi tornato in campo 47 giorni dopo l'intervento

Il difensore del Barcellona Eric Abidal sarà sottoposto al trapianto di fegato nelle prossime settimane. Lo ha reso noto il club catalano con una nota sul suo sito internet. Abidal era stato operato per un tumore al fegato un anno fa. "Durante le prossime settimane - informa il comunicato pubblicato sul sito del Barcellona - il calciatore sarà sottoposto a un trapianto di fegato, data l'evoluzione del suo processo epatico". Per espresso desiderio di Abidal, il club blaugrana invita al massimo rispetto della privacy del giocatore.

"È un colpo molto duro, ci siamo passati già la scorsa stagione e ora si ripete". Carles Puyol, capitano del Barcellona e della Spagna, commenta così la notizia di pochi minuti fa su Eric Abidal. Il difensore della Francia dovrà sottoporsi nelle prossime settimane a un trapianto di fegato e i compagni dei squadra del Barça sono stati informati dal tecnico Pep Guardiola in una riunione alla fine dell'allenamento. In conferenza stampa Puyol ammette che lo spogliatoio è scosso dalla notizia, ma sottolinea che la squadra è unita e ora lo sarà ancora di più. Animo Eric. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euro 2012, trapianto di fegato per Abidal. Puyol: "E' un duro colpo"

RomaToday è in caricamento