Domenica, 13 Giugno 2021
Euro 2012

Euro 2012, Germania: a fine gennaio la pre-selezione

Una preselezione a cinque mesi da Euro 2012: già a fine gennaio Joachim Low comunicherà la rosa dei 25 calciatori che con ogni probabilità comporranno la selezione tedesca per il prossimo Europeo

Joachim Low comunicherà la rosa dei 25 calciatori già a fine gennaio. Nessuna novità in vista, pur ancora nell'ufficiosità della notizia, dopo che la Federcalcio tedesca ha anticipato che i convocati saranno gli stessi che hanno preso parte alle partite internazionali della Germania lo scorso novembre. Unici innesti, il capitano Philipp Lahm e Bastian Schweinsteiger, così come Sven Bender del Borussia Dortmund. L'occasione per scoprire i nomi dei nazionali tedeschi è data da un appuntamento commerciale con alcuni sponsor che la Germania onorerà il 29 e 30 gennaio. Mancheranno però sia Per Mertesacker che Miroslav Klose, impegnati con i propri club, rispettivamente Arsenal e Lazio.

"Sono estremamente grato alla Bundesliga per la comprensione dimostrata nell'occasione - le parole del general manager della Germania, Oliver Bierhoff -. Per noi della nazionale si tratta di un appuntamento importante con i nostri sponsor e avere la possibilità di riunire tutti i calciatori per due giorni è una grande cosa". In febbraio la Germania sarà impegnata in amichevole contro la Francia, unico appuntamento per i tedeschi fino al termine della Bundesliga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euro 2012, Germania: a fine gennaio la pre-selezione

RomaToday è in caricamento