Euro 2012

Euro 2012, alle 18 il sorteggio: ecco le fasce

Si terrà oggi alle 18 il sorteggio per Euro 2012. A Kiev, in Ucraina, proprio una delle due nazionali abbordabili che l'Italia di Prandelli può pescare dalla prima fascia

Tutto pronto a Kiev per il sorteggio per i prossimi Europeri che si giocheranno in Ucraina e Polonia. L'Italia di Prandelli, in seconda fascia, può pescare dalla proprio i due paesi ospitanti oppure la Spagna, campione del Mondo e d'Europa, o l'Olanda di Sneijder. Impossibili da pescare, invece, sono Germania, Russia ed Inghilterra, perché tutte nella seconda fascia con gli Azzurri. Nella terza fascia: Grecia, Svezia, Portogallo e Croazia. Infine la quarta, dove gli avversari sono Francia, Danamirca, Irlanda o Repubblica Ceca.

Cesare Prandelli non ha paura: "Non ho brividi per il sorteggio, ci sono squadre molto forti ma noi siamo sereni. Dobbiamo essere felici e contenti di essere qui, dove ogni squadra è importante e pericolosa. L'italia può giocarcela con tutti. Ci dovesse capitare la Spagna lo accetteremmo senza problemi perché anche noi abbiamo fatto un grande girone di qualificazione. Vogliamo confrontarci con tutti e arrivare fino in fondo a questo europeo".

PRIMA FASCIA
Polonia, Ucraina, Spagna, Olanda
SECONDA FASCIA
Italia, Germania, Russia, Inghilterra
TERZA FASCIA
Grecia, Svezia, Portogallo, Croazia
QUARTA FASCIA
Francia, Irlanda, Repubblica Ceca, Danimarca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euro 2012, alle 18 il sorteggio: ecco le fasce

RomaToday è in caricamento