EternaToday

"Racconta la romanità con un click", al via le votazioni del contest fotografico

Grande successo per “Racconta la romanità con un click”, il contest fotografico  organizzato da “ETERNA – Compleanno di Roma” in collaborazione con RomaToday: in meno di una settimana oltre cento abitanti di Roma hanno inviato le loro foto per partecipare al concorso, mostrando vero amore per la città e soprattutto un occhio attento nel cogliere ogni attimo di vita capitolina, quella quotidianità che rende unici e speciali i luoghi della nostra esistenza, al centro come in periferia.

C'è tanta Roma nelle foto che avete mandato: passeggiate romantiche mano nella mano con vista sui fori, bambini che bevono ai nasoni, suore in estasi di fronte a San Pietro. Ecco, quello che cerchiamo è proprio questo, la più genuina e autentica romanità impressa in una foto: niente monumenti e scorci da film, nessuna cartolina posata, piuttosto scene familiari, anche di periferia, ma che incarnino a pieno lo spirito romano più vero, quello raccontato da Trilussa e cantato da Petrolini. 
.
Da oggi giovedì 29 marzo fino alle 23.59 di mercoledì 18 aprile parte la fase delle votazioni: le foto arrivate in redazione attraverso i diversi canali sono online sulla pagina facebook “Eterna – Compleanno di Roma” nell'album speciale “Racconta la romanità con un click”. L'album verrà aggiornato giornalmente con tutte le foto arrivate fino alle 13.00 di domenica 8 aprile.

Le foto potranno essere votate attraverso le reactions del social (like, cuori e smile vari) e saranno considerati validi i like e le reactions di profili reali (no fake e pagine aziendali) che abbiano messo “mi piace” alla pagina facebook “Eterna – Compleanno di Roma”. 

Le 30 foto con più like e reactions verranno pubblicate in homepage su Romatoday il giorno del compleanno di Roma e saranno proiettate nell'arco dell'intera giornata durante la manifestazione “Eterna – Compleanno di Roma”. I vincitori saranno annunciati su Romatoday e sui canali social di Eterna giovedì 19 aprile.

Naturalmente c'è ancora tempo per partecipare! Saranno infatti ritenute valide tutte le foto inviate entro e non oltre le 13.00 di domenica 8 aprile attraverso i diversi canali già comunicati (l'indirizzo mail direzioneartistica.eterna@gmail.com, oppure via messaggio privato sulla pagina facebook “Eterna – Compleanno di Roma”  oppure su instagram pubblicando la foto sul proprio profilo personale con l'hastagh #EternaContest e taggando @eterna_compleannodiroma).

Il nostro, anzi, il vostro regalo speciale alla città di Roma per il suo compleanno, qualcosa che ne rappresenti a pieno l'indole e lo spirito: aiutaci ad onorare la città, partecipa anche tu al concorso fotografico “Racconta la romanità con un click”!

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Racconta la romanità con un click", al via le votazioni del contest fotografico

RomaToday è in caricamento