Martedì, 22 Giugno 2021
EternaToday

ETERNA – Un “Palco libero” al centro della città: unica condizione per esibirsi, essere romani!

Un palco sarà a totale disposizione dei talenti romani che avranno così la possibilità di esibirsi di fronte ad un pubblico da grande occasione

Un palco piccolo ma grande, spoglio ma pieno di emozioni, un sogno molte volte irraggiungibile ma mai così a portata di mano: è il “Palco Libero” l'iniziativa artistico-musicale di “ETERNA – Compleanno di Roma” per dare voce al talento e alla spontaneità tutta made in Rome.

Nella due giorni (21 e 22 aprile) della manifestazione infatti un piccolo palco 3 metri per 3 sarà a totale disposizione dei talenti romani che avranno così la possibilità di esibirsi di fronte ad un pubblico da grande occasione. Niente prove tecniche o strumentali, niente attese snervanti né bis poco graditi, nessun giudizio da talent o competizioni di alcun tipo. Solo un palco, al centro del Galoppatoio, aperto dalle 14 alle 18 del 21 e del 22 aprile per dare voce alla romanità più autentica e artistica che ci sia ora in città.

I protagonisti del palco libero di Eterna#2771 saranno gli artisti, i musicisti, i ballerini, gli attori e chiunque possieda un qualsiasi talento fuori dall'ordinario e necessariamente capitolino: l'unica condizione per partecipare alle selezioni infatti è dimostrare la propria romanità oltre alle proprie ambizioni. Gli artisti selezionati avranno a loro disposizione il palco per 30 minuti, nei quali daranno libero sfogo alle loro capacità intrattenendo il pubblico di “ETERNA – Compleanno di Roma” per quattro ore di musica e spettacolo senza soluzione di continuità.

Uno spazio tutto dedicato agli artisti del panorama romano che, dotati di grande spirito di adattamento tecnico offriranno 30 minuti di performance senza alcuna prova, dal palco alla realtà e viceversa! Una vera e proprio maratona artistica di una Roma alla ricerca della notorietà, con un pizzico di incoscienza e tanta, ma tanta genuinità.

Sei un o una musicista in cerca di ribalta? Un@ stand up comedian troppo preso dalla vita per dare continuità al tuo progetto? Un@ ballerin@ che ancora sogna un grande palco internazionale? E soprattuto: sei roman@?

Bene, dimostralo!

Invia la candidatura per esibirti al “Palco Libero” di “ETERNA – Compleanno di Roma” alla mail direzioneartistica.eterna@gmail.com, allegando un video di presentazione in cui dimostri le tue capacità e la tua romanità. I video verranno visionati e valutati da una commissione formata da giornalisti ed organizzatori della manifestazione, e i migliori, i più divertenti, i più emozionanti e soprattutto i più autenticamente romani saranno selezionati per far parte del cast che animerà il “Palco Libero” di “ETERNA – Compleanno di Roma”.

I video potranno essere inviati fino alle 18.00 di venerdì 13 aprile; lunedì 16 aprile invece verranno comunicati i nomi dei 16 artisti che si esibiranno il 21 ed il 22 aprile sul “Palco Libero” di “Eterna – Compleanno di Roma” (Galoppatoio, dalle 14.00 alle 18.00).

Che aspetti? Invia il video, uno di quei 16 potresti essere proprio tu!

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ETERNA – Un “Palco libero” al centro della città: unica condizione per esibirsi, essere romani!

RomaToday è in caricamento