Villa d'Este di notte, uno spettacolo unico

Nel complesso rinascimentale di Tivoli fino a settembre sarà possibile trascorrere delle serate uniche accompagnate da musica e scoprendo i sapori locali.

Tra i siti più belli della provincia romana Villa d’Este di Tivoli è una dei capolavori assoluti.  Non solo architettonicamente ma anche i giardini e la natura la fanno da padrona. Quest’estate fino al 13 settembre tutti i venerdì  e sabato sarà possibile visitarla di notte,  per poter vivere la suggestiva atmosfera di sale e giardini illuminati.

L’iniziativa, promossa dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le province di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo e coordinata dal direttore di Villa d’Este Marina Cogotti.

Il programma estivo è ricchissimo di serate. Sono 22 quelle già in calendario: concerti, spettacoli, assaggi rinascimentali, degustazioni di prodotti tipici tutto nella location unica del complesso rinascimentale. Per quanto riguarda le serate in musica ci saranno la Garfield Jazz Ensamble di Seattle, il chitarrista degli Europe Kee Marcello, il cembalista Basilio Timpanaro, il Quartetto Concentus, l’Accademia Ergo Cantemus. La programmazione dell’Auditorium Tivoli Lab è realizzata con il contributo della Regione Lazio.

Dodici serate saranno dedicate al gusto e ai sapori del Rinascimento, con l’iniziativa A Tavola nel Rinascimento ‘noi ci andiam dando diletto’, organizzata con la Condotta Slow Food di Tivoli e l’Associazione l’Orto dei Cuochi, con attori e musicisti delle associazioni culturali M.Th.I e M.T.M. Il Galateo di Mons. Giovanni dalla Casa, Gargantua e Pantagruel, Gusto e diletto, alcuni degli argomenti delle serate a tema tra cibo, musica e danza. Nelle altre dieci serate, sempre sulla terrazza della Pallacorda sarà possibile degustare un aperitivo con assaggi dei prodotti enogastronomici del territorio.

Nelle sale dell’appartamento superiore, sarà possibile visitare la mostra La Nuova Moda tra ‘500 e ‘600, curata da Roberto Valeriani (compresa nel biglietto di ingresso alla Villa).

PROGRAMMA DELLE SERATE

ORARIO
venerdì e sabato, ore 20,30 – 24,00 – ultimo ingresso ore 23,00

BIGLIETTO
Biglietto unico € 11,00 + spese d'agenzia : ingresso villa + mostra + spettacolo
Ridotto: € 7,00 + spese d'agenzia (14 - 18 ) 
Gratuito: 0 – 1 3 anni

DEGUSTAZIONI
Aperitivo: Euro 8,00 necessaria prenotazione al n. 0774. 335850 
Cena rinascimentale con animazione: Euro 13,00 necessaria prenotazione al n. 0774. 335850

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
RomaToday è in caricamento