rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
publisher partner

Una terrazza al centro di Roma da cui godersi il tramonto sulla Città Eterna

Fino al 16 settembre tutti i venerdì e i sabato la Terrazza Panoramica del Vittoriano rimarrà aperta fino alle 22:30

"Ma dimmi quante volte hai visto il cielo sopra Roma e hai detto <>" è la frase che recita il murales su Monte Ciocci, famoso tanto tra i romani quanto tra i turisti che cercano un luogo dove godersi la bellezza di Roma dall'alto.'è>

Foto-testo-videoservizio

Roma e la sua meraviglia possono essere apprezzate da tantissime angolature e prospettive diverse, ognuna in grado di restituire un'emozione diversa e unica allo spettatore.

Fino al 16 settembre sarà possibile godere dei Tramonti estivi guardando tutta Roma dall'alto da una nuova prospettiva. La Terrazza Panoramica e il Vittoriano infatti, tutti i venerdì e i sabato fino al 16 settembre, rimarranno aperti fino alle 22:30.

La Terrazza panoramica, conosciuta anche come terrazza delle Quadrighe, si trova in cima al monumento a Vittorio Emanuele II, al centro di piazza Venezia e fu creata dall'architetto Giuseppe Sacconi. La si può raggiungere in pochi minuti salendo su due ascensori panoramici che dal retro del monumento portano i visitatori fino a 80 metri di altezza da dove si può godere della vista a 360 gradi su tutta la Capitale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RomaToday è in caricamento