animali-domestici

Baubeach, riapre la spiaggia per cani a Maccarese

Nuove regole e tanta voglia di ripartire in armonia e nel rispetto della natura e della salute del pianeta

Baubeach®, la prima spiaggia italiana per cani liberi e felici, depositaria di questo nome da oltre vent'anni e situata a Maccarese (Comune di Fiumicino) riapre ufficialmente l'11 giugno, con l'impegno di rispettare tutte le misure di sicurezza e di benessere dei suoi Soci e dei suoi ospiti con la coda!  Ma anche con una rinnovata aspirazione alla Bellezza, alla cura e al rispetto della Natura e dei Suoi Abitanti, alla salute del Pianeta, alla necessità di un cambiamento delle nostre abitudini di vita, che riescano a fare la differenza nella storia di questo nostro mondo.

Quest'anno, pur garantendo la regolamentazione di sempre che permette la socializzazione dei cani ospitati, l'aspetto della spiaggia sarà più somigliante a quello delle grandi spiagge attrezzate in modo pianificato: settori dedicati alle maxi taglie, alle medie e alle mini, con un particolare riguardo alla loro incolumità e al rigoroso layout che prevede una distanza di  due metri tra i lettini.

Quest'anno la novità del Tavolo-Tana, una trovata per favorire il riposo all'ombra dei cani di media e piccola taglia, amanti delle postazioni protette, utile anche per appoggiare le borse evitando che vengano marcate dai cani, protagonisti assoluti di questo famoso angolo di paradiso cinofilo.

In spiaggia dovranno essere osservate le norme di distanziamento, è consigliata la mascherina per i percorsi verso i servizi e al bar quando si ordina, sempre nell’osservanza del rispetto reciproco e del buon senso; distributori di sanificante saranno distribuiti in tutta l'area dell'arenile, con particolare attenzione alla zona dei servizi. 

Avendo il Baubeach® un’ampia superficie (7000mq) e attrezzature a sufficienza, non sarà necessaria la prenotazione. Ma sarà incentivato l’abbonamento per le aree attrezzate, in modo da favorire i Soci fidelizzati.

Per l’Estate 2020 sono state pianificate attività nel rispetto del divieto di assembramento:  incontri per la pratica di attività empatico relazionali con il cane, all'interno della grande area sensoriale creata con la collaborazione dell'Artista Karen Thomas, che propone all'interno del Baubeach® workshop di pittura per "svegliare l'artista che è in noi alla consapevolezza dell'importanza della grande Bellezza della Natura" . Previste durante l'estate sessioni di COCOON, lo Yoga per i nonni, attività nata dalla quarantena da Covid19 on line, che si potrà rivivere nella grande pedana dedicata, con attenzione al distanziamento e alla igienizzazione dei tappetini, per favorire il benessere anche alla terza età.

Nei percorsi, studiati per evitare l’assembramento, così come presso i servizi, saranno a disposizione dei Soci dispenser con sanificante e tutte le attrezzature verranno accuratamente igienizzate dopo ogni utilizzo, con attenzione particolare all'area ristoro che fornirà come sempre le sue appetitose proposte cruently free. 

Al via il 15 giugno la seconda edizione del Corso per Dog Manager IHOD©, per divenire artefici di luoghi ispirati al Baubeach®, sia al mare che in altre dimensioni: tutte le informazioni per non perdere questa bellissima opportunità a questo link: https://www.baubeach.net/formazione/corso-di-formazione-dog-manager-ihod%C2%A9.html

Per i Soci che appartengono ad Associazioni che si adoperano per il benessere animale e del Pianeta, sconto del 15% 

Il Corso è patrocinato dalla Regione Lazio, dal Comune di Fiumicino e dalla Scuola di Etologia Relazionale®, inoltre Parificato al SIUA (www.siua.it) per la successiva frequentazione del Corso per Educatore Cinofilo dell’ Istituto di formazione zooantropologica SIUA.

Alla fine del Corso, previo esame, verrà rilasciata la qualifica di DOG MANAGER IHOD©, e inserito il nominativo all’interno del Registro Nazionale Dog Manager IHOD nel sito www.baubeach.net 

Baubeach si trova a Maccarese, in via Praia a Mare snc, guardando il mare a sinistra dello Stabilimento Rambla, all’inizio del Lungomare a sud dell’abitato di Maccarese.

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Lavorare e prendersi cura dei nostri cani grazie agli asili di Roma

  • Perché il gatto segue ovunque il proprio padrone?

  • Gita fuori porta con il gatto: cosa fare e cosa vedere a Roma

  • Ansia da separazione dei pet: come gestirla e affrontarla al meglio

  • Leishmaniosi canina: contagio, sintomi e cure

  • Come organizzare un percorso agility per il proprio gatto, in casa o in giardino

Torna su
RomaToday è in caricamento