Animali domestici

Il cane veglia e piange sulla bara della proprietaria

Ha fatto il giro del mondo la storia di un cane che veglia sulla bara della proprietaria, un racconto di amore a affetto incondizionati

Credits: @Facebook

Una storia commovente che ha fatto il giro del mondo: tutto è accaduto a Bahia, in Brasile, un cagnolino ha vegliato la bara della proprietaria recentemente scomparsa, proprio come un essere umano.

La scena è stata immortalata da Jailson Almeida, un responsabile di una ditta di pompe funebri a Camaçari, Sudamerica; l’uomo è rimasto senza parole nel vedere il dolore del pet, che è rimasto accanto alla bara della sua amata padrona, Dona Luzinete.

Secondo quanto raccontato dall’uomo, l’animale è rimasto a vegliare la bara della sua amica umana senza mai allontanarsi e senza batter ciglio, come se riuscisse a comprendere cosa fosse accaduto alla sua padroncina.

L’uomo, che ha ripreso e pubblicato la scena straziante, è rimasto totalmente catturato dal comportamento del pet perché piangeva e si disperava vicino la bara, proprio come fanno gli essere umani quando perdono una persona cara.

Cosa accadrà al cagnolino? Ovviamente, non verrà lasciato solo; adesso a prendersi cura del pet saranno i figli e i nipoti della donna scomparsa.

Che i cani siano animali fedeli è storia già nota, infatti, le storie di cani che vegliano sulla tomba dei proprietari sono già accadute; ma questa è un’ulteriore dimostrazione di quanto la loro fedeltà e il loro affetto vadano ben oltre la stessa vita.

Un’altra dimostrazione forte di quanto gli animali, non solo i cani, riescano a dare amore incondizionato alla propria famiglia o a chi si prende cura di loro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cane veglia e piange sulla bara della proprietaria

RomaToday è in caricamento