Animali domestici

Secret, il cane star del web che fa yoga con la sua proprietaria

Secret è una simpaticissima Australian Shepherd diventata star dei social per i suoi video mentre pratica yoga

Credits: Instagram @my_aussie_gal

Lo sport accompagna da sempre la nostra vita: c’è chi preferisce la corsa, chi il nuoto e chi invece ama rimanere in forma dedicandosi allo yoga. Gli appassionati di questa attività sanno bene che molte posizioni sono ispirate agli animali e tra questi non poteva mancare il cane.

I movimenti calmi e ben studiati della disciplina non sono adatti solo agli uomini, ma anche ai quattro zampe, tanto che da alcuni anni si è diffuso il “doga”, lo yoga da praticare in compagnia del proprio peloso. Questa attività ha conquistato numerose persone tra cui Mary Peters, una ragazza che insieme al suo cane Secret non perde occasione per allenarsi. La bravura del pet nell’eseguire gli esercizi ha stupito la ragazza che ha deciso di filmarlo mentre pratica questo sport.

Il video diventato virale

Ogni giorno Secret, un Australian Shepherd, e Mary, dedicano alcune ore all’allenamento e proprio in una di queste occasioni la ragazza ha deciso di filmare la sessione, pubblicando il video sul suo account Instagram (Mary & Secret). In poco tempo l’abilità con cui il cane riesce ad eseguire le differenti posizioni ha conquistato numerosi utenti, che non vedono l’ora di scoprire quali esercizi è in grado di fare e i suoi progressi.

Nel filmato, infatti, si vede Secret mentre srotola tutta contenta il tappetino in attesa di eseguire ogni esercizio accanto alla sua proprietaria Mary. Senza esitazioni si cimenta con la posa del bambino, quella del cobra e ovviamente quelle del cane verso il basso e del cane a tre zampe.

La voglia di imparare non ha mai abbandonato Secret perché, come dichiara Mary, anche se ha avuto difficoltà a imparare determinate posizioni, soprattutto a rotolare da una parte o dall'altra, con impegno e volontà è riuscita a mantenere l’equilibrio.

Il legame profondo tra Mary e Secret

La cagnolona di circa 6 anni, è stata adottata da Mary quando aveva 6 mesi e il loro legame si è rafforzato nel corso degli anni. La sua proprietaria, ha dedicato molto tempo all’addestramento di Secret, perché le piace trovare sempre nuove attività per mettere alla prova l’intelligenza e la curiosità dell’Australian Shepherd.

Inoltre alla ragazza è stato diagnosticato lo spettro autistico e ha trascorso molto tempo ad addestrare Secret, una compagnia che le ha permesso di superare tanti momenti difficili.

Non solo Yoga

Secret però non è solo appassionata di yoga, come si vede in un altro video postato da Mary sempre sul suo profilo Instagram. La cagnolona, infatti, non si tira mai indietro davanti alle attività quotidiane e con l’entusiasmo che la contraddistingue aiuta la giovane a preparare la lavatrice e a sistemare il bucato.

Il loro legame dimostra come, con la compagnia di un vero amico, anche le cose più noiose diventano allegre e divertenti!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secret, il cane star del web che fa yoga con la sua proprietaria

RomaToday è in caricamento