rotate-mobile
Animali domestici

Cani da adottare, i pet che aspettano una nuova famiglia

A Roma l’associazione Io Libero non vede l’ora di presentarvi i pet che ospita in cerca di affetto

Con l’autunno, pioggia, umidità e freddo bussano alle nostre porte, ma non siamo soltanto noi a soffrire il cambio di stagione. Anche i cani hanno lo stesso problema, in particolare quelli ospitati dai canili e in cerca di una famiglia.

Perché allora non dargli il caldo abbraccio del nostro affetto di cui tanto hanno bisogno? Io Libero - Associazione Volontari Canile di Porta Portese vi sta aspettando per farvi conoscere i suoi quattro zampe e accoglierli in casa dopo esservi innamorati al primo sguardo.

Samuele

Anni: imprecisati
Sesso: maschio
Genere: meticcio
Malattie: nessuna
Su di lui: un passato difficile ha segnato la vita di Samuele, un cagnolone dagli occhi dolci, ma tanto spaventato. Il suo unico desiderio è quello di incontrare una persona che riesca a capire e a rispettare i suoi tempi, perché una volta riacquistata la fiducia nelle persone, travolgerà la sua nuova famiglia con tutto il suo affetto
Info: Io Libero - Associazione Volontari Canile di Porta Portese

Caramella

Anni: imprecisati
Sesso: femmina
Genere: meticcio
Malattie: non presenti
Su di lei: Caramella è forte e indipendente, ma affronta con difficoltà la vita in canile. Conquistare il suo cuore non è semplice, ma una volta superata la diffidenza iniziale, di sicuro vi ricompenserà con tanto amore e affetto
Info: Io Libero - Associazione Volontari Canile di Porta Portese

Cloud

Anni: imprecisati
Sesso: maschio
Genere: derivato maremmano
Malattie: non presenti
Su di lui: amante della libertà e curioso di scoprire tutto ciò che lo circonda non vede l’ora di andare in passeggiata. Educato, pacato e affettuoso, è pronto a ricevere tante coccole e carezze dalla sua nuova famiglia
Info: Io Libero - Associazione Volontari Canile di Porta Portese

Io Libero - Associazione Volontari Canile di Porta Portese

Io Libero - Associazione Volontari Canile di Porta Portese esiste dal 1996 e nei suoi 25 anni di attività si è sempre occupata dei pelosi grazie all’impegno costante dei volontari e del canile comunale di Porta Portese.

L’affetto e l’amore nei confronti di quattro zampe non è mai cambiato in tutto questo tempo e l’associazione organizza di continuo attività per far star bene i pet all’interno di questa struttura che si trova all’interno del Canile Ponte Marconi (quello che in passato era il cinodromo di Roma). L’ente, inoltre, è confezionato con il Comune e dà vita a tantissime attività ludiche, passeggiate al guinzaglio ed è attivo nel fornire le cure necessarie in caso di operazioni particolari, ma l’elenco delle attenzioni speciali nei riguardi degli ospiti è davvero lunghissimo. Per contattare Io Libero - Associazione Volontari Canile di Porta Portese basta visitare il sito web ufficiale o l’account Instagram.

Quelli di cui vi abbiamo parlato sono soltanto alcuni dei pelosi presenti nella struttura, ma ce ne sono molti altri che non vedono l’ora di conoscere una famiglia che sappia donare affetto incondizionato. Collegatevi ai profili social dei volontari dell’associazione per mettervi in contatto con loro e scoprire quali sono gli altri pet in cerca di una seconda possibilità.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani da adottare, i pet che aspettano una nuova famiglia

RomaToday è in caricamento