Animali domestici

Joy, Janis e Fucur: i pet che aspettano di essere adottati a Roma

L’associazione Io Libero non aspetta altro che farvi conoscere i suoi pet in cerca di affetto

Adottare un cane è un modo per mettersi in gioco e fare del bene. Il pet ha una seconda occasione per donare tutto l'affetto di cui è capace e noi possiamo restituirgli tutto l'amore che merita.

Coccole, passeggiate e gite fuori porta alla scoperta della natura sono l'occasione per rafforzare il nostro legame con il peloso. L'associazione Io Libero è pronta a farci conoscere tutti i suoi ospiti con i loro sguardi simpatici a cui è impossibile resistere.

Joy

Joy non ha mai perso la spensieratezza e la voglia di donare il suo affetto incondizionato nonostante le difficoltà che ha dovuto affrontare: questa cagnolona è una taglia media entrata in canile nel 2009 subito dopo aver partorito, ma purtroppo non è ancora riuscita a farsi notare. Questo non vuol dire però che abbia perso la gioia e la voglia di giocare. Si affida sterilizzata a una famiglia senza gatti e altri cani che sappia coccolarla e assecondare il suo dinamismo.

Janis

Janis è una taglia media che ha vissuto quasi sempre in canile: ha 4 anni e un carattere timido e tranquillo, ma allo stesso tempo dolcissimo, visto che riesce ad andare d'accordo praticamente con tutti. Non conosce ancora il mondo e per questo motivo ha bisogno di una famiglia che le faccia provare tante emozioni positive e vincere una volta per tutte le sue insicurezze.

Fucur

Fucur è uno spinone bianco che ricorda lo splendido drago del film "La storia infinita" da cui ha preso il nome. È una taglia grande che vive in canile dal 2019: riesce a conquistare proprio tutti con una energia e una vitalità contagiose, inoltre sa relazionarsi alla perfezione con le persone. Adora qualsiasi gioco e correre, aspetta soltanto una famiglia che condivida con lui tutti questi momenti.

Io Libero

Io Libero - Associazione Volontari Canile di Porta Portese è nata nel 1996 grazie ad alcuni volontari che prestavano servizio presso il canile comunale di Porta Portese, a Roma.

Il suo obiettivo è sempre stato quello di assicurare il benessere degli animali ospitati nei canili. I volontari non hanno mai smesso di occuparsi dei pet, di portare i cani a passeggio e farli giocare nei giardini, prendendosi cura anche di altri animali bisognosi di attenzioni.

Attualmente l'associazione può contare su due strutture comunali convenzionate con il Comune di Roma, Canile Ponte Marconi (ex cinodromo) e Villa Andreina, e continua ad affidarsi all'amore e alla passione dei soci-volontari che riescono sempre a creare un rapporto speciale con i cani e gli altri ospiti. Per contattare Io Libero - Associazione Volontari Canile di Porta Portese è possibile visitare il suo account Instagram o il sito web ufficiale.

I pet ospitati dalla onlus romana sono davvero tanti, se volete conoscerli o adottarli non dovete fare altro che contattare l'associazione tramite i canali social.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Joy, Janis e Fucur: i pet che aspettano di essere adottati a Roma

RomaToday è in caricamento