rotate-mobile
Animali

Adozione cani Roma: i cani pronti ad iniziare una nuova vita

Io Libero - Associazione Volontari Canile di Porta Portese ospita al suo interno tanti pet in cerca di una nuova famiglia

Le giornate che si allungano, il sole sempre più caldo che fatica a tramontare e la spensieratezza: l’estate è la stagione più speciale dell’anno, ma può diventarlo ancora di più adottando un cane.

Non c’è niente di meglio, infatti, che condividere questo periodo e molti altri ancora con un pet, uno scambio d’amore e d’affetto reciproci. In estate c’è voglia di relax e un cane in cerca di famiglia aggiunge quel pizzico di sana “imprevedibilità”. Tra le associazioni che aspettano soltanto che i loro pet vengano adottati c’è Io Libero - Associazione Volontari Canile di Porta Portese, pronta a far conoscere i suoi cani e a rendere davvero eccezionale la stagione delle vacanze.

Lupo Alberto

Anni: imprecisati
Sesso: maschio
Genere: derivato pastore tedesco
Malattie: non presenti
Su di lui: entrato in canile nel 2014 è un cane di taglia grande, ha un musetto simpatico e divertente. Amante delle coccole aspetta solo di essere adottato
Info: Io Libero - Associazione Volontari Canile di Porta Portese

Giorgione

Anni: circa 2 anni
Sesso: maschio
Genere: meticcio
Malattie: non presenti
Su di lui: pieno di energia, ama andare in passeggiata ed essere ricoperto di tante coccole. Perfetto in una famiglia attiva che sappia assecondare la sua vitalità.
Info: Io Libero - Associazione Volontari Canile di Porta Portese

Connor

Anni: imprecisati
Sesso: maschio
Genere: derivato maremmano
Malattie: non presenti
Su di lui: pieno di energie, è un cane docile in passeggiata ma sempre pronto ad andare alla scoperta di ciò che lo circonda. Dolcissimo e tenerissimo, ha solo bisogno di una famiglia che possa amarlo
Info: Io Libero - Associazione Volontari Canile di Porta Portese

Io Libero - Associazione Volontari Canile di Porta Portese

Venticinque anni di presenza ininterrotta sul territorio: questo è il “biglietto da visita” di Io Libero - Associazione Volontari Canile di Porta Portese, la quale è attiva su Roma appunto dal 1996 grazie all’impegno costante di tanti volontari del canile comunale di Porta Portese.

L’associazione ha una convenzione con il Comune di Roma per l’utilizzo di una struttura in grado di accogliere i suoi ospiti, il Canile Ponte Marconi (ex cinodromo). L’amore che ogni responsabile di questa associazione nutre nei confronti degli animali è sconfinato, come si capisce perfettamente dalle attività organizzate ogni giorno per i cani, come ad esempio giochi e passeggiate al guinzaglio, ma anche le cure necessarie dopo una particolare operazione e molte altre attenzioni speciali.

Come ci si può mettere in contatto con Io Libero - Associazione Volontari Canile di Porta Portese? È sufficiente visitare il loro sito web ufficiale oppure l’account Instagram.

Vi abbiamo parlato di alcuni dei pet che la onlus romana accudisce con tanto affetto, ma se volte conoscere tutti gli altri, non vi resta che contattarla tramite le pagine social!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adozione cani Roma: i cani pronti ad iniziare una nuova vita

RomaToday è in caricamento