rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Animali

Adottare cani a Roma: i pet che aspettano di avere una nuova casa

I cani riempiono la casa di gioia e divertimento, scopriamo tutti i pet ospitati da Io Libero - Associazione Volontari Canile di Porta Portese

Secondo lo scrittore Gustave Flaubert, un’estate è sempre eccezionale, secca o umida che sia. Per renderla ancora più speciale, non c’è niente di meglio che adottare un cane e condividere con lui tanti momenti spensierati e divertenti.

La stagione più calda dell’anno è uno dei periodi migliori per accogliere in casa un pet a cui donare affetto e amore: i nostri impegni, infatti, tendono a diminuire giorno dopo giorno e ci si può dedicare a un peloso che chiede soltanto una famiglia che si prenda cura di lui.

Ci sono tante associazioni che si occupano di questi cani in attesa che vengano adottati: Io Libero - Associazione Volontari Canile di Porta Portese non vede l’ora di far conoscere i suoi ospiti e di trasformare i prossimi mesi in quella che potrebbe diventare un’estate indimenticabile. 

Teddy

Anni: imprecisati
Sesso: maschio
Genere: meticcio
Malattie: non presenti
Su di lui: Teddy ha un carattere solare e simpatico, infatti non vede l'ora di farsi coccolare dagli umani e giocare con i suoi simili
Info: Io Libero - Associazione Volontari Canile di Porta Portese

Cleopatra

Anni: imprecisati
Sesso: femmina
Genere: meticcio
Malattie: non presenti
Su di lei: affettuosa e dolcissima, inizialmente è un po' diffidente ma quando inizia a fidarsi riesce a dimostrare tutta la sua bontà
Info: Io Libero - Associazione Volontari Canile di Porta Portese

Jump

Anni: circa un anno
Sesso: maschio
Genere: meticcio
Malattie: non pervenute
Su di lui: in canile dal 2018 Jump è un dolcissimo cagnolone che vi conquisterà al primo sguardo grazie al suo musetto simpatico
Info: Io Libero - Associazione Volontari Canile di Porta Portesev

Io Libero - Associazione Volontari Canile di Porta Portese

Prendersi cura dei cani: questo è l'obiettivo di Io Libero - Associazione Volontari Canile di Porta Portese, presente sul territorio romano dal 1996 grazie alla volontà di alcuni ragazzi che prestavano servizio presso il canile comunale di Porta Portese. Attualmente Io Libero può contare su una struttura convenzionata con il Comune di Roma: Canile Ponte Marconi (ex cinodromo).

Il personale che opera all'interno dell'associazione è appassionato e mosso dall'amore verso gli animali, per questo si occupa quotidianamente delle attività ricreative dei cani come passeggiate al guinzaglio, giochi nei giardini, ma i volontari dedicano il loro tempo anche a quei pet che hanno bisogno di cure post operatorie e di attenzioni particolari che però, non possono essere prestate all’interno dei canili.

Mettersi in contatto con Io Libero - Associazione Volontari Canile di Porta Portese è davvero semplice, basta visitare l'account Instagram o il sito web ufficiale.

Quelli che vi abbiamo presentato sono solo alcuni dei pet ospitati dalla onlus romana, se volete fare la loro conoscenza e condividere la vostra vita con loro, non dovete fare altro che contattare l’associazione tramite i canali social!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adottare cani a Roma: i pet che aspettano di avere una nuova casa

RomaToday è in caricamento