Sabato, 12 Giugno 2021
A tutto mondo

Video: ecco come vengono atrocemente uccisi gli animali da pelliccia

Un video di "Born Free Usa" testimonia le atrocità connesse alla caccia agli animali di pelliccia nel Nord America. E la Lav chiede all'Unione Europea di bloccare l'importazione di pellicce da chi viola le regole sul maltrattamento degli animali

Sono immagini terribili quelle raccolte in un video-denuncia dall'associazione animalista americana "Born Free Usa" e rilanciate in Italia dalla Lav.
Sono immagini che testimoniano le atrocità subite dagli animali selvatici catturati in Nord America per farne pellicce.
Metodi di cattura illegali, uccisione dei poveri animali attraverso ogni genere di brutalità.
Dov'è la novità? Purtroppo nessuna: sono tanti i video che denunciano l'uccisione degli animali da pelliccia, però l'intenzione della nuova campagna della Lav non è solo quella di sensibilizzare quanto più possibile l'opinione pubblica, ma anche di fare pressione sull'Unione Europea perchè vieti l'importazione di pellicce da paesi, come gli Usa, dove con ogni evidenza vengono violate le più elementari norme che regolamentano la caccia di animali selvatici.
Essì, perchè formalmente l'Europa nelle sue direttive esorta ad evitare ogni sofferenza inutile agli animali, ma se poi si permette l'importazione di pellicce da paesi dove non vengono rispettate queste regole ogni buon proposito diventa vano.
Non possiamo non sostenere questa nuova campagna della Lav, e vi invitiamo per questo a condividere il più possibile questo video e a non stancarvi mai di denunciare i maltrattamenti sugli animali!


GUARDA E CONDIVIDI IL VIDEO-DENUCIA
(ATTENZIONE: IL VIDEO CONTIENE IMMAGINI MOLTO CRUDE DI MALTRATTAMENTO DI ANIMALI)


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Video: ecco come vengono atrocemente uccisi gli animali da pelliccia

RomaToday è in caricamento