A tutto mondo

Video a favore dei matrimoni gay commuove il mondo

Milioni di visualizzazioni e sostegno da tutto il mondo per un video australiano pro matrimoni gay

Negli ultimi mesi in Australia è molto acceso il dibattito riguardo alla legalizzazione dei matrimoni tra persone delle stesso sesso. E mentre i politici si dividono in parlamento e nei talk show, l'associazione per i diritti dei gay, GetUp!, realizza e diffonde sul web un video che è un tributo all'amore omosessuale, finalizzato a sensibilizzare l'opinione pubblica per l'adozione di norme che permettano ai gay di sposarsi esattamente come le coppie eterosessuali.
Il video, dall'esplicativo titolo "It's Time" ("E' ora"), è diventato presto un cult nella rete, con quasi due milioni e mezzo di visualizzazioni avvenute sul solo canale dell'associazione, che ha travalicato i confini australiani per diventare il simbolo visivo della lotta per l'uguaglianza degli omosessuali di tutto il mondo.



Il successo virale dello spot dimostra come questo sia stato apprezzato anche da tanti eterosessuali, convinti che l'amore sia un valore da mettere al di sopra di ogni morale, religiosa e non solo, e che il divieto ai matrimoni gay sia solo un'anacronistica discriminazione.
 

Guarda il video "It's Time"
e facci sapere cosa ne pensi!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Video a favore dei matrimoni gay commuove il mondo

RomaToday è in caricamento