A tutto mondo

Il video dei cani liberati dalla vivisezione commuove il mondo intero

Il video che riprende i primi momenti, pieni di paura e stupore, di libertà di alcuni beagle, salvati da 2 anni passati in gabbia per colpe della vivisezione, fa il giro del web, commuovendo il mondo intero.

Piccoli timidi passi. Negli occhi la paura e lo stupore. Sono queste le immagini che più colpiscono del video che riprende la liberazione, dopo due anni di prigionia, di 72 cani di razza beagle.
Una vita, quella di questi poveri cani, che è fortunatamente cambiata il giorno che un'associazione animalista americana, l'ARME, è riuscita a ottenerne la liberazione dai laboratori spagnoli nei quali erano rinchiusi, nei quali erano sottoposti a test di sperimentazione di prodotti cosmetici e farmaceutici.



Il video è attualmente uno dei più visti sul web, e il motivo di tanta diffusione è semplice: come non intenerirsi, ma anche arrabbiarsi, di fronte alla dolcezza di questi cani, e alla loro paura di un mondo nel quale finalmente possono correre liberi e giocare sui prati.
Il tema della vivisezione e dei test sugli animali divide da sempre l'opinione pubblica, ma davanti a queste immagini siamo sicuri che nessuno potrà non provare affetto per queste innocenti vittime delle sperimentazioni dell'uomo

 

Guarda il video

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il video dei cani liberati dalla vivisezione commuove il mondo intero

RomaToday è in caricamento