rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
A tutto mondo

Tutto Twitter 2011: ecco gli hashtag più popolari in Italia e nel mondo

Un utilissimo sito raccoglie e classifica gli hashtag più popolari del 2011 su Twitter

Il 2011 è stato senza ombra di dubbio l'anno dei social network. Ogni evento più o meno importante del "mondo reale" vi è stato condiviso.
Ma tra tutti i social network disponibili uno è stato più protagonista degli altri: Twitter.
Certo, i numeri sono infinitamente meno grandi di Facebook, ma provate a immaginare le rivolte della primavera araba senza gli hashtag. Ecco, la risposta non può essere che la constatazione di come Twitter si sia dimostrato il mezzo più importante per veicolare la protesta che sta cambiando la geopolitica mondiale.
Ma di cosa si è discusso di più su Twitter nelle varie parti del mondo e nei diversi mesi dell'anno? Se siete curiosi di scoprirlo vi invitiamo a visitare l'utilissimo sito yearinhashtag.com.
Pensato da cinque giornalisti italiani, che hanno creato un vero e proprio archivio che racchiude gli hashtag più popolari nei cinque continenti, più una sezione più specifica per il nostro paese, il sito ci permette di cogliere i trend e gli argomenti di discussione più importanti, facendoci vedere le differenze, ma anche le somiglianze, tra le varie parti del mondo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto Twitter 2011: ecco gli hashtag più popolari in Italia e nel mondo

RomaToday è in caricamento