Sabato, 19 Giugno 2021
A tutto mondo

Parlamento in vendita: il video di quant'è facile comprare un politico

L'inchiesta de Gli Intoccabili scuote il mondo politico. Finalmente davanti agli occhi di tutti le prove della compravendita di parlamentari

Una nuova bufera si è scatenata sul Parlamento italiano. Che manovre sporche fossero state fatte in passato da parte di Berlusconi per portare deputati dell'opposizione a sostenere il suo governo era cosa ormai nota. Ma vedere le prove filmate della compravendita di politici avvenuta negli ultimi mesi è tutt'altra cosa, e ha provocato un vero e proprio shock.
Le prove filmate ce le ha fornite "Gli intoccabili", la nuova trasmissione de La 7 condotta da Gianluigi Nuzzi, che è riuscita a riprendere, grazie a un deputato, a riprendere con una telecamera nascosta le discussioni dei politici sui tariffari per cambiare di "casacca".
Abbiamo così visto quale grande senso civico hanno questi uomini politici, quali interessi (esclusivamente economici e di potere) li animano.
Un video che dovrebbero tutti vedere. Per indignarsi. E per fare in modo che certi personaggi non siedano più in Parlamento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parlamento in vendita: il video di quant'è facile comprare un politico

RomaToday è in caricamento