A tutto mondo

Denunciato il Papa: non indossa le cinture di sicurezza in macchina

Un tedesco sporge denuncia contro il Papa: durante la sua ultima visita in Germania non indossava le cinture di sicurezza in macchina

Il perdono cristiano è una delle virtù più alte. Eppure a volte qualche peccatuccio è meglio non perdonarlo con troppa felicità.
Deve aver fatto questi ragionamenti Uwe Hillsmann, un fino ad oggi anonimo impiegato delle ferrovie tedesche, che ha deciso di sporgere denuncia contro Papa Ratzinger, colpevole di non aver indossato le cinture di sicurezza durante il tragitto compiuto in macchina nel corso della sua recente visita pastorale in Germania.
Il denunciante ha dichiarato alla stampa, che aveva dato immediatamente risalto alla notizia, di non avere nulla contro il Papa, ma di essere animato da un senso civico che vorrebbe che da nessun uomo pubblico possano arrivare cattivi esempi, soprattutto riguardo alla sicurezza delle persone.

E della pubblicità che una simile denuncia sarebbe arrivata? “Se mi arriverà un po’ di pubblicità non sarebbe una brutta cosa. Inoltre, davanti alla legge sono tutti uguali, anche il Papa”, ha detto l'uomo.
Della serie... "unire l'utile al dilettevole"!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunciato il Papa: non indossa le cinture di sicurezza in macchina

RomaToday è in caricamento