Domenica, 26 Settembre 2021
Supplì

Il miglior supplì di Roma? Sceglietelo voi! #aromacipiace

C'è un locale dove avete mangiato un supplì eccezionale? Segnalatelo e fatelo entrare in competizione per l'elezione del migliore della Capitale

Per misurare una buona pizzeria, che sia al taglio o ristorante, bisogna assaggiare il supplì. E' questo un vecchio adagio della tradizione romana. Un vero e proprio simbolo della romanità il supplì, palletta di riso dalla crosta croccante e dal ripieno filante. A farlo tornare in auge è la moda dello street food che da qualche anno imperversa in lungo e in largo. Il supplì però non è mai tramontato, resistendo allo scorrere degli anni e attestandosi come uno dei simboli della cucina romana. 
Dove si mangia il miglior supplì a Roma ora dovrete dircelo voi. 

LE NOMINATION  - DA GIOVEDì 20 OTTOBRE A SABATO 29 OTTOBRE

Dove si mangia il miglior supplì a Roma? Lasciate un commento sotto questo articolo indicando il nome, la via e la zona del vostro locale preferito. In alternativa potete commentare sulla pagina facebook a questo link. Cinque posti da finalista saranno assegnati già in questa fase, gli altri 15 accederanno invece alle semifinali. I 5 locali più nominati alla chiusura della nomination sabato 29 alle ore 19  salteranno le sfide uno contro uno e li ritroveremo direttamente alla finale. ATTENZIONE. Le nomination con lo stesso Ip non verranno conteggiate e non saranno pertanto ritenute valide.

SECONDA FASE: LE  SFIDE DI SEMIFINALE  – DA MERCOLEDì 2 NOVEMBRE A SABATO 5 NOVEMBRE
15 locali segnalati dalle nomination si scontreranno l’uno contro l’altro per tutta la settimana (fino alle 19 di sabato 5 novembre). Potrete esprimere il voto di preferenza cliccando sulla foto del locale che secondo voi offre il miglior supllì. Solo al termine delle semifinali conosceremo quindi i 5 secondi finalisti, i 5  più cliccati in questa fase. In caso di parità accederà alla finale il ristorante con meno sfide perse. 

TERZA FASE: LE INTERVISTE – DA MARTEDì 8 NOVEMBRE A SABATO 12 NOVEMBRE
#aromacipiace vuole essere la guida alternativa ai critici e agli ‘espertoni’, per questo la gara si fermerà una settimana per farvi conoscere con interviste e foto i 10 finalisti che chi vive a Roma ci avrà segnalato! Potrete così conoscere 10 nuovi luoghi di romanità, il pantheon del SUPPLI' a Roma.

QUARTA FASE: LA FINALE - DA MARTEDì 15 A SABATO 19 NOVEMBRE
A questo punto saremo pronti per la finale e da martedì 15 novembre potrete cliccare sulla foto della vostra gelateria preferita tra le 10 in gara ed eleggere "Il migliori supplì di Roma" di #aromacipiace. Le votazioni si chiuderanno alle ore 19.00 di sabato 19 novembre. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il miglior supplì di Roma? Sceglietelo voi! #aromacipiace

RomaToday è in caricamento