rotate-mobile
Supplì Trastevere / Via di San Francesco a Ripa

A Trastevere il tempio del supplì: ecco il trio magico che li prepara da 25 anni

"Nel supplì mettiamo tutto quello che possiamo in termini di prodotti e di lavoro, a prescindere dal guadagno guardiamo il risultato è il nostro risultato sono i clienti che continuano a sceglierci"

Loreto, Enrico e Giacomo. Un trio consolidato che da 25 anni lavora a "I supplì" di via San Francesco a Ripa 137, nel cuore di Trastevere. Qui il locale esiste dal 1979 ma nel 2012 i tre dipendenti ne hanno assunto la gestione, sono un gruppo di lavoro affiatato e amici nella vita. La filosofia aziendale è: usare prodotti dop, una parola d'ordine perché anche se sono più costosi rispetto alla grande distribuzione assicurano la qualità dei loro manufatti.

Ed è anche questo il segreto della ricetta dei supplì: "Abbiamo ripercorso la ricetta storica del supplì, considerando che i primi cenni risalgono all'800". Sulla qualità di quello che servono tutti i giorni ai loro clienti sempre con un sorriso incluso nel prezzo aggiungono: "la manodopera è importante ma a rendere buoni i nostri supplì sono senza dubbio i prodotti che utilizziamo come il pomodoro San Marzano". I supplì di via San Francesco a Ripa sono stati citati anche nel libro "Street Food".

Quali sono quelli più particolari? "Il supplì classico realizzato con ragù, purelli, fegatelli e carne di manzo, il supplì all'amatriciana e cacio e pepe". Ma al bancone di "I supplì" si possono gustare anche gli arancini, sempre realizzati con prodotti dop, tra i più gettonati carne e piselli, melanzane e pomodorini, pesto e mozzarella di bufala, speck e tartufo. Qui anche pizze al taglio di tutti i tipi e tanta frittura come "rispecchia la tradizione gastronomica romana": carciofi, zucchine e calamari. Anche la pasta, solo pasta di Gragnano a pranzo.

Perché scegliere Loreto, Enrico e Giacomo come i migliori artefici del supplì a Roma? "Perché nel supplì mettiamo tutto quello che possiamo in termini di prodotti e di lavoro, a prescindere dal guadagno guardiamo il risultato è il nostro risultato sono i clienti che continuano a sceglierci".

I supplì

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Trastevere il tempio del supplì: ecco il trio magico che li prepara da 25 anni

RomaToday è in caricamento