rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Pizzerie al taglio Torrino / Via Cina, 86

La pizzeria Nuvole di farina, la scommessa vinta di due fratelli

Due i giovani fratelli proprietari della pizzeria, in Via Cina 86, ragazzi capaci di mescolare antiche ricette con innovazione e gusto

Quando il giovane talento si accoppia alla competenza e alla voglia di sperimentare nascono iniziative imprenditoriali come quella di Nuvole di Farina. Dario e Tiziano sono due fratelli di 26 e 27 anni  e la passione per la pizza per loro arriva dalle pareti familiari. I due ragazzi sono l'esempio lampante di come le richieste insistenti di due bambini rivolte alla mamma affinchè prepari la pizza per cena, si possano trasformare con dedizione e impegno in una professione. Senza mai perdere con l'età adulta l'entusiasmo, tipico dei bambini, che traspare inevitabilmente dai loro occhi.

Si vota per scegliere la migliore. Segui le istruzioni

Dario e Tiziano sono i proprietari ma anche i piazzaioli e supervisori, hanno investito nella loro formazione per dare vita al loro sogno.  "Siamo presenti in  questo locale già dal 2013, ma abbiamo rinnovato gli interni e l'insegna nel Giugno 2018. Abbiamo quindi una clientela consolidata, composta sopratutto dalle persone che lavorano negli  uffici circostanti. " racconta Dario, fratello e socio della pizzeria.

La ricerca dei particolari dell'arredamento riflette perfettamente la cura con cui i ragazzi si dedicano alla scelta degli ingredienti da utilizzare nelle loro pizze, riuscendo a proporre ogni giorno almeno quindici gusti diversi di pizza a taglio "Il nostro segreto? Tanta inventiva e passione, il nostro lavoro consiste in una ricerca continua di ingredienti stagionali: si parte dal prodotto fresco per poi lavorarlo. La pizza tipica di Settembre ad esempio è Fichi, Crema di Gorgonzola, miele e noci", dice orgogliosamente Tiziano che oltre ad essere pizzaiolo è anche chef, capace di riprodurre abbinamenti tipici dei piatti gourmet sulla pizza.

"C'è una pizza che chiamiamo oro nero: tartufo, funghi, parmigiano, crema tartufata e stracciatella. Una specialità che riproponiamo spesso e che lascia sempre soddisfatti i nosti clienti". E inoltre "le proposte non si limitano alla pizza a taglio: a scelta abbiamo le pizze tonde,la pinsa romana e i supplì. Il tutto prodotto artigianalmente, non utilizziamo nulla di preconfezionato", incalza Dario, che pone l'accento anche sui dipendenti: "Abbiamo quindici dipendenti, tutti ragazzi giovani che accanto a noi hanno intrapreso un percorso di crescita e continua formazione, il rapporto amicale che si è instaurato tra noi è poi una forza inesauribile che fa sì che tutto funzioni al meglio."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pizzeria Nuvole di farina, la scommessa vinta di due fratelli

RomaToday è in caricamento