Powered by LATTE SANO

Pasticceria: dove l’arte incontra la dolcezza, è tra i luoghi più amati. Vota la tua pasticceria del cuore

Roma conta un buon numero di pasticcerie e per capire qual è quella del cuore, nella Capitale, è stato organizzato un contest dedicato

La pasticceria è un luogo molto amato dagli italiani.
Uno dei suoi punti di forza è dato dal fatto che, oggi, questo luogo non è, unicamente, dedicato ai golosi, ma è un punto di ritrovo accogliente dove socializzare e rilassarsi.
Inoltre, per molte persone, gustare un dolce è una coccola irrinunciabile, che ogni tanto bisogna regalarsi.
Basti pensare alla sensazione che si prova passando davanti alla vetrina di una pasticceria: torte, pasticcini e biscotti fanno bella mostra di sé, arricchiti da creme, cioccolato e panna, in una ricca varietà di colori allegri, ma allo stesso tempo invitanti.
Dolci di tutti i tipi assumono forme particolari, articolati dall’estro del pasticcere che li realizza.
È, davvero, difficile resistere.

Inoltre, spesso ci si concede un dolce in occasioni particolari, come può essere un compleanno o per celebrare un evento, associando la visita in pasticceria ad un momento positivo.
Sedersi in una bella pasticceria accogliente, per gustare un dolce particolare, è un gesto semplice, in grado di dare una carica di buon umore.
È molto gratificante assaggiare una prelibatezza preparata a regola d’arte, la cui eccellenza si riconosce ‘al primo morso’.
La cura e l’attenzione messi nella preparazione, infatti, si riconoscono subito e il primo passo consiste, proprio, nella selezione delle materie prime; queste devono essere di elevata qualità, per ottenere un risultato eccellente.
Latte, panna, ricotta, burro sono tutti prodotti molto usati in pasticceria che, nelle mani sapienti di un pasticcere, contribuiscono alla creazione di dolci che rimangono nel cuore.

Con la pasticceria di fiducia si instaura un rapporto un po’ speciale, e questa diventa il personale locale di riferimento.

A Roma, naturalmente, le opzioni tra le quali scegliere sono davvero numerose ed è difficile decidere quale possa essere la pasticceria più gettonata.
Per decretarlo, arriva il contest indetto da Roma Today “A Roma ci piace”.

Alla scoperta della pasticceria del cuore

Roma Today ha dato il via ad un contest ‘dolcissimo’, il cui scopo è decretare quale sia la pasticceria più apprezzata della Capitale.
Il verdetto sarà nelle mani dei lettori che, durante le varie fasi del concorso, avranno la possibilità di esprimere la propria preferenza attraverso il voto, arrivando, poi, a decretare la pasticceria vincitrice.

La prima fase del contest ha inizio il 23 ottobre: per una settimana, su Facebook, Instagram e Sito ci saranno le nomination: le 5 pasticcerie più nominate avranno immediatamente accesso alla finale, mentre le 20 che seguiranno si sfideranno durante la semifinale.


#aromacipiace | La pasticceria del cuore a Roma, diteci qual è la vostra. Ecco come votare

La seconda settimana si terrà la seconda fase, che prevede la pubblicazione di un articolo dedicato che contiene, al suo interno, un sondaggio: fino alle ore 23.59 dell’ultimo giorno, gli utenti vi potranno partecipare.
Tra le 20 pasticcerie semifinaliste, ne verranno selezionate 5.

A questo punto, si avrà un totale di 10 pasticcerie a contendersi la vittoria; durante questa terza fase, le finaliste verranno presentate con un articolo dedicato, affinché i lettori ne approfondiscano la conoscenza.

Infine, si arriverà alla quarta e ultima fase, durante la quale gli utenti potranno indicare la pasticceria preferita: quella che otterrà più nomination verrà dichiarata vincitrice.

Un partner esperto di materie prime d’eccellenza

Ad affiancare Roma Today durante il contest “A Roma ci piace”, ci sarà Latte Sano, un’azienda leader nel settore della produzione e distribuzione di latte fresco, panna fresca e dei suoi derivati.

L’Azienda è consapevole del fatto che estro e ottime materie prime sono il connubio perfetto per ottenere dei prodotti di pasticceria di elevato livello, per questo si impegna a fornire prodotti di eccellente qualità.
La crescente attenzione che il settore alimentare riserva agli ingredienti impiegati nelle preparazioni, dovuta a gusto e salute, ha reso Latte Sano il punto di riferimento nella distribuzione di latte e dei suoi derivati per bar, gelaterie e pasticcerie di eccellenza della Capitale.

Uno dei punti di forza dei prodotti è la filiera corta: questa scelta, infatti, garantisce che i più alti livelli di eccellenza vengano rispettati nella mungitura, nella raccolta e in tutte le fasi di produzione e distribuzione.

Il latte fresco di alta qualità commercializzato nella provincia di Roma proviene esclusivamente dalle campagne romane: percorre, quindi, un breve percorso prima di essere gustato.
Inoltre, viene prodotto presso stalle che rispondono ai più alti standard qualitativi, da allevamenti selezionati.

In questo modo, è possibile offrire, ai consumatori, un prodotto gustoso, sano e dalle eccellenti proprietà nutritive.

L’impegno che, da oltre 70 anni, l’Azienda mette nel proprio lavoro, le ha consentito di diventare il terzo operatore nazionale nel mercato del latte fresco pastorizzato.

Il contest più dolce

Roma Today e Latte Sano attendono di scoprire la vincitrice del contest.
Quale sarà la pasticceria del cuore di Roma? Saranno i lettori a decretarlo, esprimendosi tramite il proprio voto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RomaToday è in caricamento